La Meridionale
La Méridionale gestisce 10 traversate settimanali tra il sud della Francia e la Corsica nel Mediterranea, e tra Marsiglia e Tangier Med.
I traghetti da e per la Corsica sono la Piana, la Girolata e la Kalliste: ogni anno, trasportano circa trecentomila passeggeri e oltre centomila veicoli verso le città di Ajaccio, Propriano e Tangeri Med. A bordo troverete tutto il necessario per un viaggio piacevole, assistiti da personale cordiale, con una cucina francese di qualità, cabine spaziose e perfino un cinema.
Nel 2017, La Méridionale ha ottenuto il titolo di "service leader" (“leader del settore”), conferito dalla rivista Capital a seguito di un’indagine sulle compagnie che offrono la migliore qualità di servizio.
La società La Méridionale è stata fondata nel 1931, quando Henri e Félix Rastit sposarono le figlie dell’armatore Gianonni de Cassano a Balagne, reinventandosi come "La Méridionale" nel 1998. Inizialmente si concentrarono sulle consegne di merci, per poi dedicarsi al trasporto passeggeri dalla Francia continentale alla Corsica a partire dal 1988. Nel 1996 diventarono i primi armatori francesi nel Mediterraneo a ottenere le certificazioni internazionali di qualità per i servizi passeggeri.
Direct Ferries ti permette di confrontare gli orari e le tariffe dei traghetti, basandosi sui tuoi criteri di ricerca e permettendoti, in un'unica ricerca, di confrontare i prodotti La Meridionale con orari e tariffe di altri operatori navali.
Prima di prenotare il tuo viaggio, confronta gli orari e tariffe La Meridionale con tutti i possibili operatori navali e scegli l'opzione migliore per il tuo viaggio.