Ile Rousse - Marsiglia è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Corsica per la Francia.

A bordo nave

Ile Rousse - Marsiglia Operatori navali

    • 4 itinerari settimanali 10 ore 31 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Ile Rousse

Ile Rousse è una città nella regione dell'Alta Corsica. La città, fondata nel 1758 da Pasquale Paoli, è stata originariamente chiamata Isola Rossa,per il colore ocra di un isolotto roccioso che fungeva da porto naturale. È interessante notare, che la città è una delle uniche dell'isola che ha il nome francese - le altre hanno mantenuto i loro nomi italiani.

Con una bella spiaggia a sud, Plage de Rindara, e le piccole isole rocciose a nord, Ile-Rousse si trova in una splendida cornice, che non a caso oggi attira molti visitatori. L'architettura della città, che comprende alcuni edifici interessanti, risale in gran parte dal tardo 19 ° secolo e l'inizio del 18°. Nel centro della città, a Place Paoli, c'è un busto di Pasquale Paoli. La piazza si affaccia sul mare ad ovest e ha un mercato coperto piacevole. Approfittando dell'ombra offerta dai platani,ci si può avventurare nella parte vecchia e in quella nuova della città.

Dal porto , partono i traghetti per Nizza, Tolone e Marsiglia.


Guida di Marsiglia

Marsiglia, situato sulla costa del Mar Mediterraneo, nel sud della Francia, è la seconda città più grande della Francia ed è conosciuta per la sua splendida costa e grande porto. Seconda solo a Parigi in tanti aspetti, Marsiglia è tra le città storiche più belle e note della Francia. Marsiglia ha una serie di splendide spiagge sabbiose bagnate dal sole. Passeggiando per la città i visitatori troveranno un sacco di quartieri incantevoli, bazar affollati e mercatini, in particolare intorno al vecchio porto, che è un luogo ideale da esplorare. I turisti in visita a Marsiglia saranno sopraffatti dalle attrazioni storiche. Tra le più importanti ci sono la Basilique Notre Dame de la Garde, che si trova sul lato meridionale del Vieux Port; Château d'If, famoso per la sua apparizione nel romanzo Il Conte di Monte Cristo; Centre de la Vieille Charité, un grande centro espositivo situato nel quartiere Panier di Marsiglia e risalente al XVII secolo; la Cathedrale de la Nouvelle Major, una bella cattedrale costruita ad un costo enorme e con vista sul mare e infine il Palais du Pharo, che è un grande palazzo, un tempo residenza di Napoleone III e ora sede di numerose mostre stagionali.