Tolone - Ile Rousse è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Francia per la Corsica.

Tolone - Ile Rousse Operatori navali

    • 7 itinerari settimanali 5 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Tolone

Tolone è una città situata nel sud della Francia, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città è un importante base navale francese e quindi ha un grande porto militare. Il porto ospita il vettore aereo della Marina francese Charles De Gaulle e le truppe marittime della Francia. La storia della città ha legami con la costruzione navale, pesca, produzione del vino e la fabbricazione di apparecchiature aeronautiche, delle armi, della carta, mappe, scarpe e attrezzature elettroniche.

Il centro storico di Tolone, situato tra il porto, il Boulevard de Strasbourg e il Cours Lafayette, è una zona pedonale con stradine, piazzette e molte fontane. Questo è dove i visitatori possono trovare la cattedrale della città. La zona è anche sede del mercato provenzale che si svolge ogni mattina sul Cours Lafayette, che dispone di prodotti locali. Il centro storico era decaduto negli anni 1980 e 1990, ma di recente molte delle fontane e le piazze sono stati restaurati, e sono stati aperti molti nuovi negozi.

Il porto è nascosto nel centro della città di Tolone e gode di accesso a una varietà di ristoranti, bancarelle e altri negozi. Ci sono due terminali ed è aperto 24 ore. I servizi includono numerosi caffè lungo con distributori automatici e uno snack bar. C'è anche un parcheggio presso il porto e spazi appositamente designati per i passeggeri disabili. Da tolone partono traghetti per Ajaccio, Bastia, Ile Rousse e Civitavecchia.


Guida di Ile Rousse

Situato in una splendida baia in Balagne, nella parte nord-occidentale dell'isola di Corsica, la città di L'Ile-Rousse con la sua splendida spiaggia di sabbia bianca e le sue isole di porfido rosso, è uno dei luoghi più piacevoli per rimanere nella zona. La città e i suoi dintorni hanno il fascino costerio, belle spiagge, colline e montagne. Nel centro storico, i visitatori possono passeggiare per le strade intitolate a Pascal Paoli, Napoleone e Luigi Filippo trovano intorno alla piazza principale il sontuoso Place Paoli, che è ombreggiato da platani secolari. La migliore vista su L'Ile-Rousse si trova in direzione nord per l'Ile de la Pietra, e dal faro.

Situato vicino a L'Ile-Rousse c'è Monticello, un elegante villaggio circondato da una cintura di alberi di ulivo, con le sue splendide stradine, i suoi antichi palazzi, imponenti case, cappelle, siti archeologici e sentieri per passeggiate. Il villaggio offre anche uno dei punti panoramici più belli della Corsica.