Bastia
Tolone
Traghetti per la Francia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Andata e ritorno
Bastia - Tolone è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Prenota ora per assicurarti la migliore scelta in base alle tue esigenze

Consigli e informazioni per Bastia - Tolone

Ultime offerte per Bastia - Tolone

Traghetti Bastia Tolone

La rotta Bastia Tolone collega la Corsica con la Francia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Bastia Tolone e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Perchè scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Recensioni Traghetto da Bastia per Tolone

  • "Assolutamente insoddisfatti"

    Assolutamente insoddisfatti del servizio. Abbiamo contattato svariate volte la direct al numero dedicato a pagamento per spostare la data di partenza. Nessuna risposta dall'operatore e i soldi venivano mangiati... Alla fine abbiamo dovuto rivolgerci alla Corsica Ferries direttamente. Infine troppo lunga attesa per lo sbarco in garage e bagni indecenti.

    'Mega Express Five' travelled on Mega Express Five

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un sacco di spazio"

    Ottimo tragetto con un sacco di spazion, l'unico problema è ce non essendo un tragheto con la pedana mobile le manovre sono state un pò problematiche.

    'Mega Express Four' travelled on Mega Express Four

    Leggi tutto Chiudi
  • "organizzazione molto efficiente"

    Siamo rimasti estremamente soddisfatti da Corsica Ferries, molto efficiente l'organizzazione dall'acquisto dei biglietti, all'imbarco, allora staff, molto amichevole e le cabine pulite (anche se i letti erano un po' piccoli, ma è una nave ed è solo per una notte). Abbiamo mangiato al risotrante e credo che sia stato conveniente considerando qualità e prezzo del cibo e del vino. Noi viaggeremo ancora con loro, di sicuro,.

    'Mega Express Four' travelled on Mega Express Four

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un'esperienza stupenda"

    Viaggiare da e per la Corsica è stato perfetto. Imbarco/sbarco tranquillo e senza fretta, tutto lo staff era di grande aiuto, ci hanno anche mostrato le cabine che erano tranquille e con finistre esterna, pulite e confortevoli! Fortemente raccomandato.

    'Mega Express Four' travelled on Mega Express Four

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Bastia

Bastia è una città di circa 44000 abitanti situata nel nord della Corsica a circa 140 km di distanza da Porto Vecchio e a poco più di 2 ore di navigazione da Piombino. La sua posizione la rende facilmente raggiungibile dai porti situati nel nord Italia. La città di Bastia offre un vasto patrimonio storico architettonico testimoniato da diverse strutture di rilievo. La cattedrale di San Giovanni Battista è la più grande di tutta la Corsica. Per quanto riguarda gli edifici civili, il Palazzo dei Governatori, il Palazzo Bronzini de Caraffa e il Palazzo dei Nobili Dodici sono i più famosi. Anche il patrimonio naturale non è da sottovalutare, nei dintorni di Bastia si trova la Riserva naturale dello stagno di Biguglia, con il più grande stagno di tutta la Corsica. Bastia è collegata tramite traghetto con Livorno, Savona, Piombino, Genova, Nizza, Tolone, Portoferraio e Marsiglia.


Guida di Tolone

La città francese di Tolone si trova sulla costa del Mar Mediterraneo ad est di Marsiglia nel dipartimento del Var della Provenza. Si trova intorno ad una baia rocciosa, al riparo dalle rocce calcaree della 'Faron', coronati da antiche fortificazioni. La posizione riparata ha dato origine ad un grande porto con la sede della flotta navale francese. I visitatori di Tolone dovrebbero fare una passeggiata in giro per la città vecchia che è stata restaurata ed è il settore più interessante, con stradine fiancheggiate da negozi che porta a piccole piazze e molti caffè. Il periodo migliore per visitarla è al mattino, quando il mercato giornaliero su Cours Lafayette aggiunge un pò di colore alla città. L'arsenale di Tolone, che è forse il luogo più visitato dai turisti, risale al tempo di Enrico IV; è stato inaugurato nel 1680. Vi si accede attraverso un portico del 1738 e contiene molti dipinti, come il bel quadro di Antoine Morel Fatio (del XIX secolo) chiamato 'Il porto di Tolone nel 1854', ci sono anche dipinti di Emil Mathon, con il 'Retour de l'ammiraglio de Courbet aux cendres Salins d' Hières '; Vincent Cordouan e la 'Combattimento di vascello, il Romolo, 13 fevrier 1814', e da J. Vernet è 'Les Vues des Ports de France'.


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sul viaggiare in traghetto, sulla nostra FAQ e su come contattarci