Traghetto da Marsiglia per Ile Rousse

La rotta Marsiglia Ile Rousse collega la Francia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Linea. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore.

La durata di navigazione della rotta Marsiglia Ile Rousse e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Marsiglia per Ile Rousse alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Francia per la Corsica.

Marsiglia - Ile Rousse Operatori navali

  • Corsica Linea
    • 4 itinerari settimanali 11 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Marsiglia Ile Rousse

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Marsiglia Ile Rousse è con un auto e 2 passeggeri.

Marsiglia Guida

Marsiglia è la seconda città della Francia e si trova sulla costa del Mar Mediterraneo, nel sud del paese. Il porto della città è anche il più grande porto commerciale della Francia. L'arteria principale della città si estende verso est dal Porto Vecchio (Vieux Port) fino al trimestre Réformés. Due grandi fortezze fiancheggiano l'ingresso al Porto Vecchio-Fort Saint-Nicolas sul lato sud e Fort Saint-Jean a nord. Più in là nella baia di Marsiglia si trova l'arcipelago Frioul che comprende quattro isole, una delle quali, è il luogo di Château d'If, resa famosa dal romanzo di Dumas Il Conte di Monte Cristo. Il centro di Marsiglia ha diverse zone pedonali, in particolare rue St Ferréol, Cours Julien, vicino al Conservatorio di Musica, il Cours Honoré-d'Estienne-d'Orves al largo del porto storico e la zona intorno l'Hôtel de Ville.

Ci sono quattro compagnie di traghetti che operano e offrono rotte per la Corsica, la Sardegna, l'Algeria e la Tunisia. Ci sono quattro terminal separati e sono tutti nella "Gares maritimes sud".I Terminali nazionali uno e due servono passeggeri da e per la Corsica e la Sardegna, mentre i terminali internazionali 3 e 4 servono passeggeri da e per l'Algeria e la Tunisia.

Ile Rousse Guida

Situato in una splendida baia in Balagne, nella parte nord-occidentale dell'isola di Corsica, la città di L'Ile-Rousse con la sua splendida spiaggia di sabbia bianca e le sue isole di porfido rosso, è uno dei luoghi più piacevoli per rimanere nella zona. La città e i suoi dintorni hanno il fascino costerio, belle spiagge, colline e montagne. Nel centro storico, i visitatori possono passeggiare per le strade intitolate a Pascal Paoli, Napoleone e Luigi Filippo trovano intorno alla piazza principale il sontuoso Place Paoli, che è ombreggiato da platani secolari. La migliore vista su L'Ile-Rousse si trova in direzione nord per l'Ile de la Pietra, e dal faro.

Situato vicino a L'Ile-Rousse c'è Monticello, un elegante villaggio circondato da una cintura di alberi di ulivo, con le sue splendide stradine, i suoi antichi palazzi, imponenti case, cappelle, siti archeologici e sentieri per passeggiate. Il villaggio offre anche uno dei punti panoramici più belli della Corsica.