Traghetto da Livorno per Ile Rousse

La rotta Livorno Ile Rousse collega l'Italia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Livorno Ile Rousse e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Livorno - Ile Rousse Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 1 itinerario settimanale 8 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Livorno Ile Rousse

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Livorno Ile Rousse è con un auto e 2 passeggeri.

Livorno Guida

Livorno è il terzo porto più grande sulla costa occidentale italiana e il terzo centro abitato più popolato della Liguria. Dal porto livornese viaggiano traghetti che raggiungono Sardegna e Corsica in circa 4 – 6 ore, andando ad attraccare nei porti di Bastia, Golfo Aranci, Lle Rousse e Olbia. Altre rotte sono disponibili in direzione di Palermo e della vicina isola di Capraia. Al di là dell’importanza portuale, la città è famosa per avere un patrimonio artistico e monumentale di tutto rispetto. Terrazza Mascagni, il Museo Civico Giovanni Fattori e l’acquario sono tappe fondamentali di giro turistico della città. Un ulteriore tappa che non dovrebbe mancare è quella in un buon ristorante, possibilmente specializzato nella cucina a base di pesce. La città si trova inoltre a 176 km di distanza da Genova e a poco più 100 km da Piombino, due degli scali portuali italiani più importanti.

Ile Rousse Guida

Situato in una splendida baia in Balagne, nella parte nord-occidentale dell'isola di Corsica, la città di L'Ile-Rousse con la sua splendida spiaggia di sabbia bianca e le sue isole di porfido rosso, è uno dei luoghi più piacevoli per rimanere nella zona. La città e i suoi dintorni hanno il fascino costerio, belle spiagge, colline e montagne. Nel centro storico, i visitatori possono passeggiare per le strade intitolate a Pascal Paoli, Napoleone e Luigi Filippo trovano intorno alla piazza principale il sontuoso Place Paoli, che è ombreggiato da platani secolari. La migliore vista su L'Ile-Rousse si trova in direzione nord per l'Ile de la Pietra, e dal faro.

Situato vicino a L'Ile-Rousse c'è Monticello, un elegante villaggio circondato da una cintura di alberi di ulivo, con le sue splendide stradine, i suoi antichi palazzi, imponenti case, cappelle, siti archeologici e sentieri per passeggiate. Il villaggio offre anche uno dei punti panoramici più belli della Corsica.