Livorno - Ile Rousse è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Corsica.

Livorno - Ile Rousse Operatori navali

    • 1 itinerario settimanale 8 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Livorno

Livorno è il terzo porto più grande sulla costa occidentale italiana e il terzo centro abitato più popolato della Liguria. Dal porto livornese viaggiano traghetti che raggiungono Sardegna e Corsica in circa 4 – 6 ore, andando ad attraccare nei porti di Bastia, Golfo Aranci, Lle Rousse e Olbia. Altre rotte sono disponibili in direzione di Palermo e della vicina isola di Capraia. Al di là dell’importanza portuale, la città è famosa per avere un patrimonio artistico e monumentale di tutto rispetto. Terrazza Mascagni, il Museo Civico Giovanni Fattori e l’acquario sono tappe fondamentali di giro turistico della città. Un ulteriore tappa che non dovrebbe mancare è quella in un buon ristorante, possibilmente specializzato nella cucina a base di pesce. La città si trova inoltre a 176 km di distanza da Genova e a poco più 100 km da Piombino, due degli scali portuali italiani più importanti.


Guida di Ile Rousse

Situato in una splendida baia in Balagne, nella parte nord-occidentale dell'isola di Corsica, la città di L'Ile-Rousse con la sua splendida spiaggia di sabbia bianca e le sue isole di porfido rosso, è uno dei luoghi più piacevoli per rimanere nella zona. La città e i suoi dintorni hanno il fascino costerio, belle spiagge, colline e montagne. Nel centro storico, i visitatori possono passeggiare per le strade intitolate a Pascal Paoli, Napoleone e Luigi Filippo trovano intorno alla piazza principale il sontuoso Place Paoli, che è ombreggiato da platani secolari. La migliore vista su L'Ile-Rousse si trova in direzione nord per l'Ile de la Pietra, e dal faro.

Situato vicino a L'Ile-Rousse c'è Monticello, un elegante villaggio circondato da una cintura di alberi di ulivo, con le sue splendide stradine, i suoi antichi palazzi, imponenti case, cappelle, siti archeologici e sentieri per passeggiate. Il villaggio offre anche uno dei punti panoramici più belli della Corsica.