Tolone - Ajaccio è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Francia per la Corsica.

Tolone - Ajaccio Operatori navali

    • 12 itinerari settimanali 6 ore
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Tolone per Ajaccio

  • "Bel viaggio"

    Ho preso il traghetto notturno da Toulon per Ajaccio e poi da Bastia a Savona. E' stato un viaggio molto bello. Consiglio la cabina top class. Cibo decente a un buon prezzo.

    'Mega Express' travelled on Mega Express

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima traversata su entrambe le tratte"

    Abbiamo molto apprezzato il tempo sul viaggio di andate e ritorno, è stata una traversata molto calma. Il traghetto era meraviglioso. Ci hanno dato una sistemazione in una cabina Suite(classe più alta) senza nemmeno che lo richiedessimo. E' stata una vera e propria bellissima esperienza che raccomandiamo senza esitazioni. Utilizzere sicuramente questo servizio la prossima volta che prenoteremo.

    'Mega Express Three' travelled on Mega Express Three

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Tolone

Tolone è una città situata nel sud della Francia, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città è un importante base navale francese e quindi ha un grande porto militare. Il porto ospita il vettore aereo della Marina francese Charles De Gaulle e le truppe marittime della Francia. La storia della città ha legami con la costruzione navale, pesca, produzione del vino e la fabbricazione di apparecchiature aeronautiche, delle armi, della carta, mappe, scarpe e attrezzature elettroniche.

Il centro storico di Tolone, situato tra il porto, il Boulevard de Strasbourg e il Cours Lafayette, è una zona pedonale con stradine, piazzette e molte fontane. Questo è dove i visitatori possono trovare la cattedrale della città. La zona è anche sede del mercato provenzale che si svolge ogni mattina sul Cours Lafayette, che dispone di prodotti locali. Il centro storico era decaduto negli anni 1980 e 1990, ma di recente molte delle fontane e le piazze sono stati restaurati, e sono stati aperti molti nuovi negozi.

Il porto è nascosto nel centro della città di Tolone e gode di accesso a una varietà di ristoranti, bancarelle e altri negozi. Ci sono due terminali ed è aperto 24 ore. I servizi includono numerosi caffè lungo con distributori automatici e uno snack bar. C'è anche un parcheggio presso il porto e spazi appositamente designati per i passeggeri disabili. Da tolone partono traghetti per Ajaccio, Bastia, Ile Rousse e Civitavecchia.


Guida di Ajaccio

Ajaccio è la città più grande della Corsica, in Francia. La città si trova sulla costa sud-occidentale dell'isola, a circa 340Km a sud est di Marsiglia. Il porto è situato ad est della città originaria, al di sotto di una collina che domina la penisola che protegge il porto. La città si trova ai piedi di colline boscose, sulla riva settentrionale del golfo di Ajaccio. Probabilmente il personaggio più famoso della città è Napoleone Bonaparte che nacque nel 1769 nella Casa Buonaparte, ora aperta al pubblico. Tutti, dal viaggiatore solitario alle coppie in cerca di romanticismo ameranno girare per il centro, pieno di edifici suadenti e vivaci cafè, ed ancora visitare il grande porto turistico e la route des Sanguinaires, una zona alla moda a pochi chilometri di distanza.

Ajaccio è diventata una tappa importante per le crociere ed è il secondo porto più trafficato in Francia, dopo Marsiglia, ma davanti a Nizza / Villefranche-sur-Mer e Cannes. Il porto è collegato alla città francesi di Marsiglia, Tolone e Nizza grazie a regolari collegamenti giornalieri. Esistono anche partenze occasionali per la terraferma italiana (Livorno) e per la Sardegna, insieme ad un servizio stagionale per Calvi e Propriano. Le due società principali di navigazione che operano in quest'area sono SNCM e Corsica Ferries.