l'Elba

Come prenotare i traghetti dall'Elba per la Corsica

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra l'Elba e la Corsica operata da 1 operatore navale – Corsica Sardinia Ferries. La rotta da Portoferraio per Bastia viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 1 ora e 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra l'Elba la Corsica tra Portoferraio e Bastia.

Mappa Traghetti tra Elba e Corsica

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Elba per la Corsica

Informazioni sull'Elba:

L'Elba è l'isola più grande dell'Arcipelago Toscano, situata a 10 km dalla costa nord-ovest italiana.

Nota per essere stata il luogo dove fu esiliiato Napoleone nel 1814, l'Elba è anche famosa per la sua bellezza stupefacente che include limpide acque cristalline, coste frastagliate e spiagge incontaminate.

Vanta anche un paesaggio subacqueo multicolore composto da barriere coralline, pesce azzurro, aragoste, stelle marine e una nave affondata. Tutto cio’ rende l’isola un paradiso per le immersion e lo snorkelling.

Dopo una giornata in riva al mare, assicuratevi di visitare uno degli affascinanti musei ricchi di reperti archeologici, o la splendida Villa dei Mulini di Napoleone per avere una panoramica sulla ricca storia dell'isola.

Essando l'isola più visitata e popolare dell'Arcipelago Toscano, Elba ha una vasta rete di traghetti con I suoi porti che forniscono tratte per le isole circostanti e la penisola italiana, tutte gestite da una serie di importanti operatori navali.

Informazioni sulla Corsica:

La Corsica è un'isola del Mediterraneo che si trova ad ovest dell’Italia,a sud della Francia e a nord della Sardegna.

La sua splendida costa di 1.000 km ha oltre 200 spiagge, mentre l'entroterra offre un mix di paesaggi di montagna,bellissime valli e le città collinari idilliache,per questi motivi è soprannominata 'l'isola della bellezza'.

Pur appartenendo alla Francia,la Corsica è un paese a sè grazie anche al dialetto locale,alla cultura musicale degli strumenti a fiato,al buon cibo(in particolare frutti di mare freschi e salumi)e buon vino.

Lungo la costa vi sono diversi porti,e grazie alla sua posizione nel Mar Mediterraneo è facilmente raggiungibile dalla Francia,dall’Italia e dalle isole circostanti.Vi è una vasta scelta di traversate abbastanza frequenti effettuate da diversi operatori navali.