Traghetto da Bastia per Savona

La rotta Bastia Savona collega la Corsica con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Bastia Savona e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Bastia per Savona alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalla Corsica per l'Italia.

Bastia - Savona Operatori navali

  • Corsica Sardinia Ferries
    • 3 itinerari giornalieri 4 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Bastia Savona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Bastia Savona è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Bastia per Savona

  • "viaggio senza problemi"

    E' la prima volta che viaggiamo con la Corsica Ferries e siamo rimasti favorevolmente soddisfatti, sia dalle operazioni di chek-in, dal viaggio, dalla pulizia della nave, dalla ristorazione ed infine cosa non da poco, la puntualità.

    'Roberto e Sabrina' ha viaggiato sulla rotta Bastia Savona, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Corsica Victoria

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio in corsica 10/24 agosto 2013"

    la nave era in orario,abbiamo viaggiato bene,i tempi di imbarco e di sbarco sono stati veloci. i bagni però non erano molto puliti,e mancava carta igienica e sapone. non abbiamo utilizzato il servizio ristorazione in quanto tutto molto caro.

    'Giuseppe' ha viaggiato sulla rotta Bastia Savona, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Sardinia Regina

    Leggi tutto Chiudi
  • "TUTTO OK"

    TUTTO BENE A PARTE IL FATTO CHE SECONDO ME L'ARIA CONDIZIONATA ERA TROPPO ALTA ......................BRRRRRRRRRRRRRRRRR

    'Silvana' ha viaggiato sulla rotta Bastia Savona, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Corsica Victoria

    Leggi tutto Chiudi
  • "Non il migliore"

    Affatto soddisfatto con la cabina, ho dovuto dormire su un letto a castello. Claustrofobico ed è stato difficile salire e scendere. Bagni ok. All'arrivo non abbiamo trovato nessuna indicazione sul dove andare e non c'erano taxi

    'Trish Friend' ha viaggiato sulla rotta Bastia Savona, con Corsica Sardinia Ferries, a bordo del traghetto Sardinia Regina

    Leggi tutto Chiudi

Bastia Guida

Bastia è una città nel dipartimento dell'Alta Corsica Francia situato nel nord-est della Corsica. La città ha anche il principale porto dell'isola ed è anche la principale città commerciale. La città dispone di tre porti: il porto vecchio ("Vieux Port") si trova in una baia stretta e viene utilizzato principalmente da pesca e da diporto. Situato un pò a nord c’è il porto commerciale a nord del porto dei traghetti si trova il porto turistico di Toga, che viene utilizzato da diporto come barche a vela e yacht.
Da vedere a Bastia sono il Museo della Corsica, l'ex palazzo dei governatori genovesi, che oggi ospita un museo etnografico della Corsica e la Fortezza con il suo mastio e la sua torre campanaria del XVI secolo che offre una splendida vista sul porto vecchio, Terra Vecchia, la montagna e la costa.
Il porto di Bastia collega Bastia con la Francia (Marsiglia, Nizza e Tolone) e l’ Italia (Genova, La Spezzia, Livorno, Piombino, Savona, Portoferraio).

Savona Guida

Reputato uno dei principali portidel Nord Italia, la città Savona, nella pittoresca regione ligure, vanta più che l' industria pesante. Uno sguardo oltre il porto rivela una fortezza medievale, gallerie d'arte e cattedrali a fianco ai vivaci colori delle case e del mare. Savona è facilmente raggiungibile per strada, in treno e in traghetto, anche se attira meno turisti rispetto a molti dei suoi vicini mediterranei. La città è situata sulla costa del Mar Mediterraneo, a circa 25 miglia a ovest di Genova e 93 miglia a est di Nizza, in Francia. La vicinanza alla costa ha favorito lo sciluppo delle attività portuali, infatti il suo porto da polo industriale principale per le esportazioni di automobili. Molti traghetti e navi da crociera del Mediterraneo partono spesso dal porto di Savona.

Nell'entroterra di porto di Savona c'è un pittoresco centro storico dominato da una fortezza medievale e cattedrali. L'imponente Fortezza Priamar, del XVI secolo, che si affaccia sul Mediterraneo, è stata costruita da lavoratori genovesi, per dimostrare la loro posizione dominante sul savonese, che avevano appena sconfitto in battaglia. A pochi passi c'è un altro dei rari edifici della città conservate la Cattedrale di Nostra Signora Assunta, costruita per sostituire la fatiscente chiesa di San Francesco del XIII secolo. In Piazza Chabrol, il museo Pinatoca Civica contiene una collezione l'arte religiosa di XIV e XV secolo, oltre a due dipinti di Picasso.