Traghetto da Pireo per Iraklio

La rotta Pireo Iraklio collega Atene con Creta ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Minoan Lines offre collegamenti 9 volte a settimana con corse di una durata di circa 7 ore mentre Il servizio Anek Superfast viene offerto fino a 10 volte a settimana, con una durata di circa 8 ore 45 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 19 corse settimana per la rotta Pireo Iraklio tra Atene e Creta. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Traghetto da Pireo per Iraklio alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Atene per Creta.

Pireo - Iraklio Operatori navali

  • Minoan Lines
    • 9 itinerari settimanali 7 ore
    • Ricerca tariffa
  • Anek Superfast
    • 10 itinerari settimanali 8 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Pireo Iraklio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Pireo Iraklio è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Pireo per Iraklio

  • "Verso Creta"

    Partenza e arrivo in perfetto orario. Abbiamo provato l'angolo ristorazione sul ponte con esito buono. Poltrone comode e bagni puliti. Unica pecca: lo spazio per riporre i bagagli è completamente aperto e non sempre il personale è di guardia. Noi abbiamo riposto gli zaini sotto i nostri sedili.

    'Antonio' ha viaggiato sulla rotta Pireo Iraklio, con Blue Star Ferries, a bordo del traghetto Blue Horizon

    Leggi tutto Chiudi
  • "Un bel viaggio fra Atene e Creta"

    Abbiamo viaggiato con i nostri due bambini (di 9 e 4 anni e mezzo) fra Atene e Iraklio nella notte fra il 28 e il 29 luglio appena trascorso ed è stata una crociera piacevole. Gentilissimo e più che disponibile il personale di bordo che ci ha accolti con grande cortesia, accompagnandoci in camera con i bagagli, e ci ha consentito di lasciare la cabina alle 8 del mattino, sebbene la nave fosse già arrivata da un paio d'ore, e ciò per lasciar dormire di più i piccoli. Confortevole il mezzo e ottima la navigazione. Unico neo: i prezzi del bar e del (discreto) self-service, un po' cari rispetto alla qualità di cibo e bevande.

    'Marco e Alice' ha viaggiato sulla rotta Pireo Iraklio, con Anek Superfast, a bordo del traghetto Kriti II

    Leggi tutto Chiudi
  • "La Minoan Lines, la nave Knossos Palace."

    Fondamentalmente posso dire che mi sono trovato bene sulla nave nelle due traversate dal Pireo a Creta e viceversa. Un neo se proprio lo vogliamo trovare, la mancanza di un medico a bordo. L'ho chiesto perchè mio figlio al mare si è ferito sotto un piede su una pietra e volevo che fosse disinfettato.

    'Alfredo' ha viaggiato sulla rotta Pireo Iraklio, con Minoan Lines, a bordo del traghetto Knossos Palace

    Leggi tutto Chiudi

Pireo Guida

Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar.

Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.

Iraklio Guida

Heraklion è la città più grande dell'isola greca di Creta ed è uno dei maggiori centri urbani della Grecia. Lo sviluppo della città iniziò nel 9 ° secolo dC sotto il dominio arabo, e continuò piu tardi con il dominio veneziano e ottomano; i suoi conquistatori inizialmente diedero il nome Khandaq o Handak che è stato cambiato a Candia. Durante i Giochi Olimpici del 2004, la città di Heraklion ha fornito una delle sedi per il torneo di calcio. Tra le attrazioni più popolari di Candia sono le mura di fortificazione che delimitano la "città vecchia". Le prime fortificazioni furono costruite dagli Arabi e successivamente sono state rafforzate dai Veneziani nel 15 ° secolo.C'erano 7 bastioni, ma solo quello Martinengoesiste ancora oggi dove i visitatori troveranno la tomba del famoso scrittore N. Kazantzakis, che domina la città. Nel vecchio porto (veneziano), vicino al porto moderno, i turisti potranno visitare la Koule una fortezza del 16 ° secolo. Heraklion ha un' importante porto con collegamenti per Santorini, Ios, Paros, Mykonos e Rodi. Ci sono anche diversi traghetti giornalieri per il Pireo, il porto di Atene sulla Grecia continentale.