Traghetto da Rodi per Thira

La rotta Rodi Thira collega il Dodecaneso con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 3 volte a settimana con corse di una durata di circa 7 ore e 40 minuti mentre Il servizio Anek Lines viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 14 ore 50 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Rodi Thira tra il Dodecaneso e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dettagli rotta e porto

Rodi - Thira Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 3 itinerari settimanali 7 ore 40 min
    • Ricerca tariffa
  • Anek Lines
    • 2 itinerari settimanali 14 ore 50 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Rodi Thira

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rodi Thira è con un auto e 1 passeggero.

Recensioni Traghetto da Rodi per Thira

  • "Viaggio da Rodi a Sntorini e da Santorini a KOS"

    Per quanto riguarda la nave tutto ok. pulita e confortevole. anche il locale ristorante e il seflservice sono ottimi e con prezzi nella norma. sconsigliato il servizio bar decismanete fuori prezzo. Sconsiglita la prenotazione della poltrona in lounge perhce non confortevole. Meglio le aree comuni

    'Alessandro' ha viaggiato sulla rotta Rodi Thira (Santorini), con Blue Star Ferries, a bordo del traghetto Blue Star 1

    Leggi tutto Chiudi

Rodi Guida

Rodi è un'isola greca situata nel Mar Egeo orientale ed è la più grande delle isole del Dodecaneso. L'isola si trova a nord-est dell'isola di Creta e sud-est della capitale greca, Atene. Si trova inoltre a poca distanza dalla costa della Turchia. Al di fuori della città di Rodi, l'isola è costellata di piccoli villaggi e località balneari, tra i quali Faliraki, Lindos, Kremasti, Haraki, Pefkos, Archangelos, Afantou, Koskinou, Embona (Attavyros), Paradisi, e Trianta (Ialysos).

Arrivando qui si entra in una delle più interessanti città medievali d'Europa attraverso la Porta della Libertà, appare subito evidente che il centro storico di Rodi è un mosaico di culture e civiltà diverse. Raramente un visitatore ha la possibilità di passeggiare all'interno delle mura medievali ed esplorare ventiquattro secoli di storia. Gli affascinanti edifici simili a fortezze medievali, i bastioni, mura, porte, vicoli stretti, minareti, vecchie case, fontane, piazze tranquille e trafficate riportano indietro nel tempo.
Rodi è collegata da traghetti e da aliscafi con servizi giornalieri per il Pireo. Durante i mesi estivi di Rodi è anche collegata con il resto delle isole del Dodecaneso, insieme a Creta e Cicladi.

Thira Guida

L'isola greca di Santorini fa parte delle Isole Cicladi, nel Mar Egeo meridionale. Santorini ha un famoso passato vulcanico, che ha creato oggi un paesaggio surreale e piuttosto singolare in alcuni punti. Il cratere 'caldera' pieno d'acqua rimane una visione familiare a tutti coloro che visitano Santorini ed è circondata da un muro di rocce colorate. Santorini è anche conosciuta per le sue belle spiagge, antichi siti archeologici, per porto della città a Athinios, per i suoi meravigliosi tramonti, che sembrano ancora più spettacolare visti dal villaggio di Oia, sulla punta a nord dell'isola. Fira è la capitale dell'isola e si trova vicino alla caldera stessa. Le spiagge dell'isola sono estremamente distintive, con sabbie vulcaniche scure, che spesso possono diventare estremamente calde, rendendo necessario l'utilizzo a volte di una sdraio o un asciugamano. In generale, le migliori spiagge si trovano nella costa orientale. Sempre popolare è il tratto di Perisa, mentre un pò più a sud, c'è la nota spiaggia si Parivolos, la spiaggia rossa, e infian non potete perdervi le alte scogliere rosse vicino Akrotiri.