l'Italia

Come prenotare i traghetti dall'Italia per la Sardegna

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra l'Italia e la Sardegna. Esistono 5 operatori navali che offrono 12 Rotte che collegano Da Livorno per Golfo Aranci & Olbia, Da Piombino per Golfo Aranci & Olbia, Da Genova per Olbia, Porto Torres & Arbatax, Da Livorno per Golfo Aranci & Olbia, Da Piombino per Golfo Aranci & Olbia, Da Genova per Olbia, Porto Torres & Arbatax, Da Civitavecchia per Olbia, Porto Torres, Arbatax & Cagliari, Da Livorno per Golfo Aranci & Olbia, Da Civitavecchia per Olbia, Porto Torres, Arbatax & Cagliari, Da Genova per Olbia, Porto Torres & Arbatax & Da Civitavecchia per Olbia, Porto Torres, Arbatax & Cagliari.

La rotta più veloce tra l'Italia e la Sardegna è Da Piombino per Olbia, con una durata di navigazione di circa 5 ore. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Italia e Sardegna

Clicca per la mappa

Informazioni sull'Italia:

L'Italia ospita il maggior numero di patrimoni dell'UNESCO nel mondo e insieme alla Grecia, è considerate come la culla della cultura occidentale.

Ricca di arte e monumenti, in Italia ogni singola cittadina offre dei luoghi interessanti da visitare. Dalle rovine romane, alle città bizantine e i capolavori rinascimentali alle strade ciottolate,dalle chiese stupende alle spiagge meravigliose, l'Italia offre delle esperienze uniche.

L'Italia è il luogo di partenza ideale per chi viaggia in traghetto grazie alle sue numerose e stupefacenti destinazioni.Con le sue coste infinite e le sue isole rinomate, la lista delle destinazioni è davvero interminabile. Per quanto riguarda i viaggi internazionali, l'Italia è collegata a quasi tutti i paesi del mare Adriatico, come la Grecia,la Tunisia e la Spagna.

Le traversate brevi di solito sono effettuate da piccole navi passeggeri, mentre quelle internazionali sono effettuate da traghetti confortevoli e di alta qualita’.

Informazioni sulla Sardegna:

La Sardegna è una grande isola Italiana nel Mar Mediterraneo, a sud della Corsica e a nord della Tunisia.
Con quasi 2000 km di costa, la Sardegna è più conosciuta per il vasto entroterra montuoso attraversabile da sentieri. Prevedibilmente, ci sono numerose e incredibili viste dalla cima, ma anche spiagge, baie e litorali che hanno rivali in qualsiasi parte del mondo.
La cultura Sarda è ricca di peculiarità, ha un calendario pieno di festività e una cucina che riflette i classici piatti italiani, come il conosciutissimo formaggio colonizzato dalle larve. Comunque, la caratteristica più intrigante della Sardegna è probabilmente la presenza di nuraghi, affascinanti costruzioni in pietra risalenti all’età del bronzo e insediamenti che hanno la forma di enormi alveari.
Raggiungere la Sardegna con il traghetto è una scelta molto comune nell’Europa del sud, data la sua comoda posizione nel Mar Mediterraneo e i numerosi porti lungo la sua costa. Infatti potrai viaggiare non solo dall’Italia ma anche da numerose città internazionali.