Traghetto da Roma (Italia) alla Sardegna: rotte, durata e altre informazioni
I traghetti da Roma partono dal vicino porto di Civitavecchia e arrivano nei porti sardi di Arbatax, Cagliari, Olbia, e Porto Torres.
Traghetto da Civitavecchia a Olbia
I traghetti da Civitavecchia a Olbia viaggiano in media 8 ore e hanno circa 6 corse a settimana.
Traghetto da Civitavecchia a Arbatax
I traghetti da Civitavecchia a Arbatax impiegano in genere circa 9 ore, con fino a 2 traghetti a settimana.
Traghetto da Civitavecchia a Cagliari
I traghetti da Civitavecchia a Cagliari viaggiano circa 3 volte a settimana e il viaggio dura in media 14 ore e 23 minuti.
Traghetto da Civitavecchia a Porto Torres
Il traghetto da Civitavecchia a Porto Torres naviga circa 1 volta a settimana, con una durata di viaggio di 9 ore.
Il traghetto più veloce da Roma (Civitavecchia) alla Sardegna
Il traghetto più veloce è il traghetto da Civitavecchia a Olbia (operato da Moby) e dura circa 5 ore e 30 minuti.
Quant'è la distanza tra Roma (Civitavecchia) e Sardegna?
La distanza da Roma (Civitavecchia) alla Sardegna è di 381.4 km o 331.4 miglia marine.
Quanto costa un traghetto da Roma (Civitavecchia) alla Sardegna?
Il prezzo di un traghetto può variare tra moltissimo in base alla compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo di un biglietto per un traghetto da Roma (Civitavecchia) alla Sardegna parte da 25€*.
Spese di prenotazione escluse. Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
A bordo dei traghetti da Roma (Civitavecchia) alla Sardegna: cabine, veicoli (auto, camper, furgone, etc) e animali da compagnia
Cabine a bordo del vostro traghetto
Al momento della prenotazione, potrete scegliere un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) o una cabina privata.
Imbarcare auto, camper, furgone e altri veicoli
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti i traghetti da Roma (Civitavecchia) alla Sardegna. Consigliamo di consultare sempre le specifiche di ogni tratta con il nostro motore di ricerca.
Viaggiare con i vostri animali
I vostri animali da compagnia sono invece i benvenuti a bordo di tutti i traghetti da Roma (Civitavecchia) alla Sardegna, fatta eccezione per i traghetti per Arbatax e Cagliari. La loro presenza è consentita nella cabina con il proprio padrone, nell'area dedicata agli animali in mancanza di cabina, e, su alcuni traghetti, sul ponte esterno. Per dettagli sui documenti e sulla sistemazione dei vostri amici a 4 zampe a bordo dei traghetti, potete consultare l'apposita sezione sul sito della compagnia scelta.
Servizi a bordo dei traghetti
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.
Consigli per imbarcarsi sui traghetti da Roma (Civitavecchia) alla Sardegna
- Si consiglia di arrivare all'imbarco del vostro traghetto almeno 1 ora e 30 minuti prima della partenza.
- Prenotare in anticipo vi permette di trovare la migliore disponibilità e spesso anche i biglietti per i traghetti più economici.
- Controllare la posizione del terminal e della biglietteria vi farà risparmiare tempo durante il viaggio verso il porto, ricordate che a volte le biglietterie non si trovano direttamente accanto al porto.
Guida di Civitavecchia
Civitavecchia è una città costiera situata nell'Italia centrale, nota principalmente per essere il principale porto di accesso a Roma. Civitavecchia rappresenta infatti un ottimo punto di partenza per esplorare Roma (a circa un'ora di treno o di auto) senza dimenticare le attrazioni locali, tra cui il Forte Michelangelo e una piacevole passeggiata lungo il lungomare. La sua posizione strategica la rende una base ideale per coloro che desiderano combinare una visita a Roma con una sosta balneare sulla costa tirrenica.
Il porto di Civitavecchia è raggiungibile in treno sia dal centro città che da Roma Termini; una volta arrivati alla stazione centrale di Civitavecchia, potete prendere un autobus urbano CSP (con una frequenza di 20 minuti circa e 10 minuti di viaggio) o un autobus PortLink. Se decidete di incamminarvi a piedi, i 3 punti di accesso principali sono Varco Fortezza, Varco Vespucci, e Porta Livorno (particolarmente suggestiva grazie alla vista sulla splendida Fontana del Vanvitelli). Per chi arriva in auto, l'ingresso riservato al pubblico è Varco Vespucci. Tutte queste opzioni vi permettono di raggiungere Largo della Pace, l'hub principale del porto, da cui si dipartono una serie di navette gratuite gestite dalle diverse compagnie navali.
Indirizzo: Località Prato del Turco, 00053 Civitavecchia, Italia.
Guida della Sardegna
La Sardegna, situata appena sotto la Corsica e davanti alla Toscana, è senza dubbio tra le isole più belle del Mediterraneo. Ricca di storia e di fascino, offre spiagge bellissime e paesaggi naturali mozzafiato, senza mai rinunciare all’intrattenimento e al buon cibo.
La cultura Sarda è affascinante e ricca di peculiarità. Ha un calendario pieno di festività tradizionali e una cucina variegata, con alcuni prodotti davvero particolari come il "casu martzu", formaggio colonizzato dalle larve famoso in tutto il mondo. Caratteristica unica della Sardegna è senza dubbio la presenza di nuraghi, affascinanti costruzioni in pietra risalenti all’età del bronzo e insediamenti che hanno la forma di enormi alveari.
Per gli amanti del mare, ci sono oltre 1800 km di costa a vostra disposizione, passando dalle ampie spiagge di sabbia bianca di Golfo Aranci a quelle rocciose della Gallura e non solo: qui trovate un utilissimo elenco con le 10 spiagge più belle della Sardegna.
Tutto questo - e molto altro - rende la Sardegna una destinazione a dir poco da sogno, adatta a diversi tipi di vancanza a seconda dei vostri desideri, e soprattutto un luogo in cui tornare ancora e ancora.