Traghetto da Cagliari per Palermo

La rotta Cagliari Palermo collega la Sardegna con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Tirrenia. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore.

La durata di navigazione della rotta Cagliari Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Cagliari - Palermo Operatori navali

  • Tirrenia
    • 2 itinerari settimanali 12 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Cagliari Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Cagliari Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Cagliari Guida

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, situata nel Mar Mediterraneo. La città ha una lunga storia e ha visto il dominio di diverse civiltà. I visitatori della cittàimbattersi nel domus de janas, tombe a camera preistorici risalenti tra il 3.400 e il 2.700 aC, o in una vasta necropoli di epoca cartaginese, nell’ anfiteatro romano, nella basilica bizantina e nelle tre torri di epoca pisana.
Cagliari è una delle "più verde" città italiana e ha una serie di giardini pubblici per i visitatori. Il parco Monte Urpinu è il più boscoso e si trova su una bassa collina ricoperta da pini e querce sempreverdi e ha una superficie di a circa 62 ettari. C'è anche il Parco di San Michele, con il suo castello medievale e il Parco Terramaini con il suo laghetto che ospita fenicotteri e altri uccelli trampolieri.
Il porto di Cagliari è diviso in due settori, il porto vecchio e il nuovo terminal internazionale per container. Il porto offre servizi per passeggeri per Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani.

Palermo Guida

Palermo è una delle città più antiche d’Italia, la sua identità si è formata nel corso di circa 2700 anni e si riflette nelle sue opere d’arte, nei suoi mercati, e in tradizioni culinarie che ne hanno fatto una delle capitali mondiali dello street food. La città ospita numerosi siti artistici annoverati dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, tra cui la Cattedrale e Palazzo Reale. La metropoli è anche apprezzata per le sue spiagge, tra cui spicca Mondello, la più famosa. All’interno dell’area provinciale si trovano inoltre altri importanti centri di interesse storico-artistico e paesaggistico; spiccano in questo senso le cittadine di Cefalù (circa 70 km di distanza) e Monreale (circa 10 Km di distanza). Il porto di Palermo è collegato con diverse destinazioni, Italiane ed estere, tra cui Genova, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Tunisi.