Traghetto da Nizza per Porto Torres

La rotta Nizza Porto Torres collega la Francia con la Sardegna. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore.

La durata di navigazione della rotta Nizza Porto Torres e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Nizza - Porto Torres Operatori navali

Guida di Nizza

Nizza è una città situata sulla costa sud-est della Francia, sul Mar Mediterraneo ed è la seconda città più grande della regione della Provenza e Costa Azzurra dopo Marsiglia. Nizza sta godendo, in questi ultimi anni, una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica, è una destinazione turistica popolare e si trova a breve distanza in auto da altre note località turistiche come Cannes, Antibes e Villefranche-sur-Mer. Sede di una buona scelta di hotel, ma anche di una vasta selezione di ostelli e opzioni di lusso, con molti dei migliori resort intorno alla Promenade des Anglais. Ci sono delle bellissime ville dale quali si può godere di una vista spettacolare sulla costa Azzurra, mentre altre si affacciano sulle colline e sui vigneti circostanti.

Il porto si trova nel cuore della città e collega Nizza con la Corsica. La località è considerata un centro turistico alla moda, e fornisce una base ideale per esplorare la Costa Azzurra. Nei terminal troverete un ufficio turistico, dotato di aria condizionata composto da ingresso, parcheggio auto, telefono, servizi igienici, docce e spazio dove cambiare I neonati. Dal porto, si possono prendere traghetti per varie città della Corsica,tra cui Calvi, Bastia, Ajaccio e Ile Rousse.

Guida di Porto Torres

Porto Torres è un comune di circa 22000 abitanti in provincia di Sassari, sulla costa nord ovest della Sardegna. Il suo porto è collocato in una posizione tale da permettere collegamenti con il centro nord Italia, la Francia, la Corsica e la Spagna. Gli scali connessi tramite traghetto con Porto Torres sono: Genova, Civitavecchia, Ajaccio, Tolone, Porto Vecchio, Marsiglia, Barcellona e Propriano; diverse le compagnie navali che si contendono la gestione del traffico marittimo. Il comune sardo è situato all’interno del golfo dell’Asinara, proprio di fronte al parco nazionale dell’Asinara. Questa zona è una delle più affascinanti del territorio Sardo, sia per quanto riguarda la bellezza del territorio, sia per quanto riguarda il patrimonio artistico monumentale del comune di Porto Torres.