Traghetto da Palermo per Cagliari

La rotta Palermo Cagliari collega la Sicilia con la Sardegna. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Tirrenia. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore e 1 minuto.

La durata di navigazione della rotta Palermo Cagliari e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Palermo - Cagliari Operatori navali

  • Tirrenia
    • 2 itinerari settimanali 12 ore 1 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Palermo Cagliari

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Palermo Cagliari è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Palermo per Cagliari

  • "viaggio in traghetto"

    tutto ordinato e pulito

    'Antonio' ha viaggiato sulla rotta Palermo Cagliari, con Tirrenia, a bordo del traghetto Dimonios

    Leggi tutto Chiudi
  • "Acquisto Biglietto e viaggio con nave tirrenia "

    Prenotazione con directferries eccellente e prezzo vantaggioso rispetto alle agenzie di viaggio. Personale della nave molto scadente nei rapporti con i passeggeri...poco professionali e talvolta arroganti. Pulizia appena nella norma. Ristorazione scarsa nella qualità dei prodotti offerti. La nave è arrivata a destinazione con anticipo di oltre un ora. Purtroppo non ci sono alternative per la tratta Palermo Cagliari. Avrei provato altra ditta.

    'Domenico' ha viaggiato sulla rotta Palermo Cagliari, con Tirrenia, a bordo del traghetto Dimonios

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ora partenza da palermo"

    L'ora di partenza e' molto scomoda

    'Calogero' ha viaggiato sulla rotta Palermo Cagliari, con Tirrenia, a bordo del traghetto Dimonios

    Leggi tutto Chiudi
  • "Esperienza positiva"

    nave pulita aria condizionata un pò alta per il peiodo

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Palermo Cagliari, con Tirrenia, a bordo del traghetto Dimonios

    Leggi tutto Chiudi

Palermo Guida

Il porto di Palermo è vicino al centro città e facilmente raggiungibile dall’autostrada (E90); all’avvicinarsi della città troverete le indicazioni che vi guideranno, o se siete sulla strada statale (SS113) basterà seguirla in direzione di Palermo e troverete lo scalo portuale sulla strada.

Le biglietterie delle compagnie navali si trovano quasi tutte dentro la struttura portuale (Tirrenia, SNAV, Grimaldi, Ustica Lines); solo Siremar si trova in via Francesco Crispi 18, a pochi minuti a piedi dalle zone di imbarco.

Dal porto di Palermo partono navi per varie destinazioni, tra cui Genova (21 ore di viaggio), Civitavecchia (14 ore di viaggio), Napoli (10 ore e 30 minuti), Cagliari (12 ore) e la Tunisia (10 ore). I passeggeri a piedi devono effettuare il check in 1 ora prima della partenza, mentre se viaggiano con veicoli 2 ore prima. Per le partenze per la Tunisia il check in deve essere effettuato 4 ore prima della partenza.

Cagliari Guida

Cagliari è una delle perle della Sardegna, situata sulla parte sud dell’isola, meno famosa sicuramente di quella nord, da’ la possibilità, data la sua posizione, di visitare, oltre alle bellezze del centro storico di Cagliari, alcune tra le spiagge più famose e quotate della Sardegna. La Sardegna si presta ad essere facilmente esplorata se si ha a disposizione un mezzo di trasporto proprio, i centri noleggio, tuttavia, non mancano; numerose sono inoltre le aree di campeggio. Per arrivare all’altro capo dell’isola, in zona Olbia, servono circa 3 ore di automobile, tramite autostrada E25, con il treno si impiegano 4 ore. I kilometri, prendendo come punto di partenza il porto, sono in tutto 265. Le navi che transitano attraverso lo scalo cagliaritano provengono da Civitavecchia, Napoli e Palermo. Il porto si trova a pochi minuti a piedi dal centro città.