Confronta i traghetti da il Dodecaneso per la Grecia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Informazioni su il Dodecaneso

Le dodici isole del Dodecaneso si trovano a sud-est del Mar Egeo e vanta uno dei climi più soleggiati in Grecia.

Le isole del Dodecaneso, cosi affascinanti e diverse tra loro , rappresentano il pacchetto greco completo con le loro varie attrazioni come le splendide spiagge,il cibo squisito, le meraviglie storiche e i capolavori architettonici.

L'isola più visitata e popolare è Rodi , ricca di storia medievale e offre l'ambiente ideale per fare passeggiate romantiche nel suo famoso centro storico. Nel Dodecanneso si possono praticare diverse attivita’ interessanti, in particolare a Telendos, dove è possibile esplorare l’ antica città sommersa facendo delle immersioni di diving.

Le isole del Dodecaneso offrono molti punti di partenza per visitare numerose destinazioni europee, così come tratte frequenti all'interno delle isole stesse. Per l’alta quantità di isole in questa regione, il viaggio in traghetto è di gran lunga il modo più comodo per spostarsi.

Informazioni su la Grecia

La Grecia è uno dei paesi più visitati al mondo. Con il Mar Egeo ad est, il Mar Ionio a ovest, il Mar Mediterraneo a sud e numerose isole che la circondano, la Grecia vanta qualcosa come 16,000 kilometri di costa.

La Grecia è considerate un paese ricco di bellezze paesaggistiche diverse, dalle montagne della terra ferma alle meravigliose isole dove si trovano le caratteristiche case bianche e le chiese con il tetto blu. A molte delle spiagge greche è stata assegnata la Bandiera Blu, inoltre la richezza dell’eredità storica del paese ha fatto si che l’Unesco le riconsca diciotto siti greci come patrimonio mondiale.

La Grecia continentale è facilmente raggiungibile con il traghetto dalla costa adriatica del versante italiano mentre al livello nazionale, considerando il gran numero di isole, ci sono molte compagnie di navigazione e una vasta gamma di servizi offerti. La maggior parte dei traghetti interni sono moderni, anche se la classe di traghetto varia a seconda del tragitto. Le tratte più lunghe sono effettuati da traghetti mentre le più corte, tra una isola e l’altra, vengono servite da aliscafi e catamarani ad alta velocità.

Traghetti da il Dodecaneso per la Grecia