Leros – Panormitis
Traghetti per il Dodecaneso
Leros – Panormitis
Traghetti per il Dodecaneso
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Leros a Panormitis. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Leros a Panormitis possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Traghetto Leros - Panormitis: Riepilogo del percorso | ||
---|---|---|
Luogo di partenza | Dodecaneso | |
Destinazione | Dodecaneso |
* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 1 aprile 2025.
Leros è un'isola greca che fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso nel Mare Egeo e si trova a circa 200 km dal porto del Pireo. Leros è vicino alle isole di Patmos, Lipsi, Kalymnos, Agia Kyriaki e Farmakos. E' un'isola piuttosto piccola isola, misura 74 kmq ed ha una popolazione di poco meno di 8.000 residenti,che raddoppia durante l'estate per ospitare i turisti in visita. I luoghi più popolari e le spiagge da visitare sono Partheni e Blefouti nel nord, Gourna, Kokali e Ayia Isidoro sul lato ovest dell 'isola e la grande baia di Alinda, nella parte centro-orientale dell'isola, in cui si trovano le spiaggie di Panagias e Crithoni. A sud est si trova il grazioso porto di Agia Marina, che è di dieci minuti a piedi da Platanos, il cuore dell'isola. Il tempo di viaggio dal Pireo per l'isola è di circa 11 ore. Leros ha anche collegamenti giornalieri in traghetto convenzionale e aliscafo per la maggior parte delle isole greche del Dodecaneso, come Patmos, Lipsi, Samos, Kos, Rodi, Symi e Nisyros. Ci sono anche il collegamento settimanale per alcune delle isole delle Cicladi come Syros e Amorgos.
L'isola greca di Symi, fa parte delle isole del Dodecaneso, si trova a nord dell'isola greca di Rodi e si trova vicino alla costa sud-occidentale della Turchia. Symi è nota più per la pace e la tranquillità che per le sue spiagge, che sono scarse, e sono per lo più fatte di ciottoli e non sono attrezzate. Symi è anche nota per le altissime temperature estive, che possono arrivare ai 40 ° C . Di culturale importanza sull' isola si trova Il monastero di Panormitis che si trova su una baia che porta lo stesso nome. L'8 novembre è il suo giorno di celebrazione e molte persone visitano il monastero da tutto il paese inoltre Il cibo, il vino e l'alloggio sono gratuiti per i pellegrini. Alcuni credono che sul luogo esisteva un vecchio tempio , ma questo ancora non è stato accertato. Ma, l'esistenza del monastero Panormitis nel 15 ° secolo è stato dimostrato da un manoscritto del 1460. Symi è una destinazione popolare per turisti in quanto vi sono regolari traghetti che operano dal porto per Rodi.