Rodi - Tilos è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Rodi - Tilos Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 2 ore 9 min
    • Ricerca tariffa
    • 2 itinerari settimanali 2 ore
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Rodi per Tilos

  • "Transfer Rodi Tilos"

    Ottimo servizio puntuale. Traghetto molto ben curato.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "velocità e sicurezza"

    Abbiamo prenotato al buio il traghetto da Rodi a Tilos, scegliendo Dodekanisos Seaways , solo per gli orari coincidenti con il ns programma di viaggio. Navigare con questa compagnia è stata una piacevole sorpresa. La navigazione è stata veloce. sicura, confortevole e puntuale. Emozionante e da consigliare una puntatina di qualche minuto all'esterno a prua, dove si prova veramente la sensazione di dominare il mare!

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Vacanze a Tilos"

    siamo stati molto bene sul traghetto da Rodi a Tilos e ritorno. Nel ritorno il traghetto era molto affollato.

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio"

    Buon servizio

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Rodi

Rodi è un'isola greca situata nel Mar Egeo orientale ed è la più grande delle isole del Dodecaneso. L'isola si trova a nord-est dell'isola di Creta e sud-est della capitale greca, Atene. Si trova inoltre a poca distanza dalla costa della Turchia. Al di fuori della città di Rodi, l'isola è costellata di piccoli villaggi e località balneari, tra i quali Faliraki, Lindos, Kremasti, Haraki, Pefkos, Archangelos, Afantou, Koskinou, Embona (Attavyros), Paradisi, e Trianta (Ialysos).

Arrivando qui si entra in una delle più interessanti città medievali d'Europa attraverso la Porta della Libertà, appare subito evidente che il centro storico di Rodi è un mosaico di culture e civiltà diverse. Raramente un visitatore ha la possibilità di passeggiare all'interno delle mura medievali ed esplorare ventiquattro secoli di storia. Gli affascinanti edifici simili a fortezze medievali, i bastioni, mura, porte, vicoli stretti, minareti, vecchie case, fontane, piazze tranquille e trafficate riportano indietro nel tempo.
Rodi è collegata da traghetti e da aliscafi con servizi giornalieri per il Pireo. Durante i mesi estivi di Rodi è anche collegata con il resto delle isole del Dodecaneso, insieme a Creta e Cicladi.


Guida di Tilos

L'isola greca di Tilos fa parte delle isole del Dodecaneso nel Mare Egeo. E' un'isola tranquilla con pochi abitanti, che ha conservato la sua atmosfera originale. La gente del posto vive di pesca, un po' di agricoltura e allevamento di bestiame e in una certa misura il turismo. Alcuni parlano inglese, altri no ma sono cordiale e calorosi, facendo sentire i visitatori sempre i benvenuti. Il monastero del XV secolo di Agios Panteleimon è abbandonato, ma merita una visita, dal momento che è molto bello e ha alcune icone interessanti al suo interno. I visitatori dovrebbero anche visitare il Castello dei Cavalieri, dove i Cavalieri di San Giovanni sono stati basati nel XV secolo. Ci sono molte piccole chiese sull'isola, la chiesa di San Michele Arcangelo è probabilmente la più nota e si trova a Megalo Chorio. Una delle principali attrazioni dell'isola è il Parco di Tilos con molte aree di flora e fauna incredibili. Un altro luogo da visitare è la grotta di Charkadio dove ci sono i resti di elefanti nani che vivevano sull'isola 45 mila anni fa. Le ossa fossilizzate furono scoperte nel 1970.