Traghetti Kalymnos Rodi

La rotta Kalymnos Rodi collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 4 ore e 30 minuti mentre Il servizio Dodekanisos Seaways viene offerto fino a 8 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 55 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 12 corse settimana per la rotta Kalymnos Rodi tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Kalymnos - Rodi Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 4 itinerari settimanali 4 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Dodekanisos Seaways
    • 8 itinerari settimanali 2 ore 55 min
    • Ricerca tariffa

Kalymnos Guida

Kalymnos è un'isola greca situata nel sud est del Mar Egeo e fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso. Kalymnos si trova ad ovest della penisola di Bodrum tra le isole di Kos, a 12 km a sud, e Leros, a 2 km a nord. L'isola è la terza più popolosa isola del Dodecaneso, dopo Rodi e Kos ed è conosciuta per la sua popolazione benestante. L'isola è prevalentemente montuosa con una costa molto irregolare che ha molte baie riparate che la rendono una meta ideale per le vacanze in barca. Le acque cristalline al largo dell'isola hanno fatto si che l'isola viene chiamata come l'isola di " spugne marine", che è stato un commerciale comune sull'isola per molti anni, rendendola famosa in tutto il Mediterraneo. La capitale di Kalymnos è il porto-città di Pothia. C'è un traghetto regolare da l'isola al Pireo, Rodi, e le altre isole del Dodecaneso, delle Cicladi e Samos.

Rodi Guida

L'isola greca di Rodi è la più grande di tutte le isole del Dodecaneso ed è una destinazione turistica molto popolare con più di 300 giorni di sole all'anno. L'isola si trova nella parte orientale del mar Aegeanb ed è situata a nord-est dell'isola di Creta e sud-est di Atene. Rodi offre ai visitatori tutto ciò che si può avere bisogno per una perfetta vacanza in Grecia, tra cui una bellissima costa, cultura e una vita notturna molto vivace. Rodi è del tutto indipendente dalla Grecia continentale e il suo interno verde è particolarmente rigogliosa, in forte contrasto con il Mar Egeo e le spiggie circostanti. I turisti di solito trovano la capitale di Rodi molto accattivante, soprattutto la zona vecchia della città, dove enormi fortificazioni medievali e vicoli tortuosi offrono grande carattere. Per molti, le spiagge dell'isola di Rodi sono quelle che la rendono la meta ideale per le vacanze. Anche in alta stagione è possibile trovare spiagge poco affollate, che tendono ad essere quelli meno accessibile e situate lontano dalla strada.

Rodi è collegata da traghetti con servizi giornalieri per il Pireo. Durante i mesi estivi di Rodi è anche collegata con il resto delle isole del Dodecaneso, insieme a Creta e Cicladi.