Traghetti Leros Lipsi

La rotta Leros Lipsi collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 35 minuti mentre Il servizio Dodekanisos Seaways viene offerto fino a 10 volte a settimana, con una durata di circa 20 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 11 corse settimana per la rotta Leros Lipsi tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Leros - Lipsi Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 1 itinerario settimanale 35 min
    • Ricerca tariffa
  • Dodekanisos Seaways
    • 10 itinerari settimanali 20 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Leros Lipsi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Leros Lipsi è con un auto e 2 passeggeri.

Leros Guida

Leros è un'isola greca che fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso nel Mare Egeo e si trova a circa 200 km dal porto del Pireo. Leros è vicino alle isole di Patmos, Lipsi, Kalymnos, Agia Kyriaki e Farmakos. E' un'isola piuttosto piccola isola, misura 74 kmq ed ha una popolazione di poco meno di 8.000 residenti,che raddoppia durante l'estate per ospitare i turisti in visita. I luoghi più popolari e le spiagge da visitare sono Partheni e Blefouti nel nord, Gourna, Kokali e Ayia Isidoro sul lato ovest dell 'isola e la grande baia di Alinda, nella parte centro-orientale dell'isola, in cui si trovano le spiaggie di Panagias e Crithoni. A sud est si trova il grazioso porto di Agia Marina, che è di dieci minuti a piedi da Platanos, il cuore dell'isola. Il tempo di viaggio dal Pireo per l'isola è di circa 11 ore. Leros ha anche collegamenti giornalieri in traghetto convenzionale e aliscafo per la maggior parte delle isole greche del Dodecaneso, come Patmos, Lipsi, Samos, Kos, Rodi, Symi e Nisyros. Ci sono anche il collegamento settimanale per alcune delle isole delle Cicladi come Syros e Amorgos.

Lipsi Guida

Lipsi è situata nella parte nord del gruppo di isole del Dodecaneso. L'isola si trova tra l'isola di Patmos e l'isola di Leros ed è stata inizialmente abitata in età preistorica. L'insediamento moderno è stato fondato nel 1669 da un cretese chiamato Ilias. L'isola di Lipsi è stata ufficialmente unita con la Grecia nel 1948 e si estende su una superficie di 16 kmq., Con una linea costiera di circa 35 km. Tra le attrazioni dell'isola che meritano una visita sono la chiesa di Aghios Ioannis, Theologos che si trova accanto al Municipio e il Museo. Nella chiesa i visitatori possono ammirare l'icona della Panaghia del Mavri (Madonna Nera) risalente a circa il 1500. C'è anche il Museo Folklore Ecclesiastico che include alcune reliquie ecclesiastiche e una piccola collezione archeologica, e, infine, la Panaghia di Haros, che si trova a 1.5 km da Lipsi. Questa è l'unica icona in Grecia, dove la Vergine Maria è raffigurata con Gesù crocifisso in braccio al posto di Gesù Bambino. Il monastero e l'icona risalgono al 1600.