Nisiros - Kalymnos è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

A bordo nave

Nisiros - Kalymnos Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 2 ore 10 min
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Nisiros

Nisyros è un'isola greca situata nel Mar Egeo e fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso. Nisyros si trova tra le isole di Kos e Tilos.Le coste dell'isola sono generalmente rocciose o di ghiaia, ma ci sono anche alcune spiagge sabbiose che si trovano principalmente nella parte nord orientale dell'isola. Il vulcano è attivo (ma non in eruzione), e si possono ammirare le fumarole in prossimità dei crateri. Secondo la mitologia greca, l'isola si è formata quando Poseidone tagliò una parte di Kos e la gettò sui giganti Polybotes per impedirgli di fuggire. L'antico nome di Nisyros era Porphyris. Antiche mura, risalenti al 5 ° secolo aC, parte dell'acropoli dell'isola, si trovano nei pressi di Mandraki.

I traghetti da Nisyros partono per il Pireo e le altre isole del Dodecaneso, ma ci sono anche collegamenti per le Cicladi e Creta. Sia i traghetti convenzionali e quelli ad alta velocità viaggiano da e verso Nisyros, a seconda del percorso e della compagnia navale.


Guida di Kalymnos

L'isola greca di Kalymnos si trova tra Kos e Leros nel Mar Egeo sud-orientale e appartiene al gruppo di isole del Dodecaneso. L'isola ha una superficie di circa 110 km2 ed è la quarta isola più grande del Dodecaneso. L'isola è conosciuta anche come l'isola di Sponge Divers per le sue attività di pesca della spugna. La capitale di Kalymnos è Pothia dove la maggior parte dei suoi abitanti vive. Chora, la seconda città più grande dell'isola, usato per essere la capitale dell'isola.

Il paesaggio roccioso, rende l'isola il luogo ideale per le arrampicate, con più di 1.300 vari livelli di difficoltà che forniscono una vasta gamma di salite su lastre, grandi pareti, strapiombi per soddisfare ogni livello e lo stile.

C'è un frequente servizio di traghetto per il Pireo, Rodi e le altre isole del Dodecaneso. Ci sono anche percorsi di traghetto per le isole Cicladi, Samos e durante la stagione estiva per Chios, Mytilini e Salonicco.