Symi
Fournoi
Traghetti per le Isole Egee
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Traghetti Symi Fournoi

La rotta Symi Fournoi collega il Dodecaneso con le Isole Egee. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore e 10 minuti.

La durata di navigazione della rotta Symi Fournoi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dal Dodecaneso per le Isole Egee.
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Domande frequenti

  • Qual è la durata del traghetto da Symi a Fournoi?

    Il tempo di traversata in traghetto da Symi a Fournoi è di circa 9h 10m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
  • Quali compagnie di navigazione operano tra Symi e Fournoi?

    Esiste 1 compagnia che viaggia da Symi a Fournoi
    • Hellenic Seaways
  • Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Symi a Fournoi?

    Puoi prenotarer i traghetti da Symi a Fournoi attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.
  • È possibile viaggiare come passeggero a piedi sul traghetto da Symi a Fournoi?

    Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Symi a Fournoi con
    • Hellenic Seaways
  • È possibile viaggiare con un auto sul traghetto da Symi a Fournoi?

    Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Symi a Fournoi con
    • Hellenic Seaways
  • È possibile viaggiare con animali domestici sul traghetto da Symi a Fournoi?

    Sì, gli animali domestici sono ammessi a bordo del traghetto. Potrebbe essere necessario un passaporto o altri documenti per viaggiare con il proprio animale. È vostra responsabilità informarvi sui regolamenti e sulle norme governative per viaggiare con i vostri animali domestici. Attualmente le compagnie che accettano animali domestici sono
    • Hellenic Seaways

Guida di Symi

Symi è un'isola greca che fa parte delle isole del Dodecaneso e si trova a circa 40 chilometri a nord ovest di Rodi e 420 km dal Pireo. Le terre più vicine sono le penisole Datca e Bozburun della Provincia di Mugla in Turchia. L'isola è montuosa ed è costellata da piccole valli con una costa che ha spiagge rocciose e calette isolate. La città principale dell'isola è anch'essa chiamata Symi e si trova sulla costa nord-est. La città bassa è costituita intorno al porto, chiamato Yialos, e la città alta è Horio o Ano Symi. Oltre a rilassarsi su una delle spiagge dell'isola ci sono alcune altre cose da fare e da vedere. Il Monastero dell'Arcangelo Panormitis è un monastero greco-ortodosso costruito nel sud-ovest dell'isola, sulla costa nei primi anni del XVIII secolo. Il monastero si affaccia su una baia che merita una visita. Il Kastro si affaccia sulla città principale Ano Symi ed è stato costruito dai Cavalieri di San Giovanni come un ampliamento di un castello bizantino che si trovava sullo stesso posto. Molte parti della struttura sono ancora visibili e ci sono anche i resti di una antica cittadella su cui sono stati costruiti più tardi due castelli.


Guida di Fournoi

L'isola greca di Fournoi è un arcipelago di piccole isole situate nel Mare del Nord Egeo. L'isola si trova tra le isole di Ikaria, Samos e Patmos. L'isola ha una storia lunga e interessante. Ci sono antichi reperti sparsi in tutta l'isola che risalgono agli Ioni, del periodo classico ed ellenistico. Questi includono il muro ciclopico, con tracce di un acropoli sulla collina di Ai Giorgis, le rovine dell'antico tempio di Kamari, i resti di case sul fondo del mare, il santuario di Poseidone a Agia Triada a Chryssomilia e l'antica cava di Petrokopio. A causa delle centinaia di piccole insenature e spiagge nascoste è stata la base ideale per i pirati nel Medioevo, infatti Fournoi una volta era chiamata "Isola Corseoi", isola dei Corsari. Campos, villaggio principale dell'isola, offre ai visitatori una serie di taverne, pasticcerie, negozi che vendono prodotti tipici, un laboratorio di imbottigliamento di bibite (l'aranciata locale è la bevanda preferito sull'isola) e panetterie (Fournoi in greco).


Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci