Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2561 rotte e 705 porti in tutto il mondo

Utilizzato da più di 2.5 milioni di clienti

Organizziamo oltre 1.2 milioni di rotte / anno

Confrontiamo, ogni giorno, oltre 1 milione tariffe per i nostri clienti.

Traghetti per la Sardegna

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo, si trova a circa 190 Kilometri di distanza dalla costa Italiana, prendendo come punto di riferimento Piombino.

L’isola si sviluppa approssimativamente lungo 2000 Kilometri di perimetro costiero. Si tratta di una delle destinazioni più gettonate, non solo in Italia, ma anche a livello Europeo.

Nell’isola troviamo alcune delle migliori spiagge d’Europa, dove mare, sole, e sport acquatici sono ingredienti di una vacanza all’insegna del relax. In particolare, la zona della costa smeralda, nel nord della Sardegna, è la più famosa e anche una delle più visitate.

Il castello di San Michele, a Cagliari, è uno dei simboli dell’isola, costruito sulla cima di un colle nel tredicesimo secolo, da dove domina il panorama.

La Sardegna è inoltre ricca di opere architettoniche che rappresentano la storia e la bellezza della cultura sarda. In questo senso le nuraghe rappresentano una delle opere più caratteristiche. Ci sono ancora circa 7000 nuraghe in Sardegna, particolarmente nota quella che si trova nel villaggio nuragico di Su Nuraxi. Quest’ultima è stata annoverata tra i patrimoni mondiali dell’umanità dall’Unesco.

La Sardegna è ben connessa via traghetto con il resto dell’Italia e dell’Europa. I porti principali sono: Cagliari, Arbatax, Olbia, Golfo Aranci, Santa Teresa di Gallura e porto Torres.

In Italia i porti connessi con la Sardegna sono: Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia e Napoli, con traversate settimanali abbastanza frequenti. Da Palermo, ci sono 2 partenze a settimana, il viaggio dura circa mezza giornata.

Da Barcellona, nell’est della Spagna, ci sono partenze giornaliere; dalla Francia, invece, i porti di Nizza e Tolone sono connessi con minor frequenza.

Se si viaggia dalla Corsica, si può partire da Bonifacio o Porto Vecchio, da qui le navi salpano con frequenza giornaliera. Per visualizzare le informazioni aggiornate relative alle rotte disponibili, consultate il nostro sito.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Grimaldi Lines
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Sardinia Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Moby Lines
    • Ricerca tariffa
  • Tirrenia
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Recensioni Sardegna

  • "relax e non solo in motonave"

    Livorno e Bastia ,andata e ritorno coi mie fratelli. Ho notato subito la grande efficienza del personale all'imbarco, poi passeggiando e curiosando per la nave ho percepito una grande sicurezza generale. Se posso fare un'appunto, la mancanza di un'area free per il WI.FI. Complimenti all'armatore Michelangelo e i suoi fratelli

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave accogliente"

    Nave pulita e personale gentile!!!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in Sardegna "

    La nave è molto bella pulita e tenuta bene l'unica cosa che abbiamo avuto è stato avere la cabina per il pernottamento notturno vicino al motore della nave non abbiamo dormito niente

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio da Livorno a Bastia"

    Nave di buon livello con servizi a bordo efficienti

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Rotte e porti in Sardegna