Traghetti Livorno Palermo

La rotta Livorno Palermo collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 9 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 18 ore.

La durata di navigazione della rotta Livorno Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Livorno - Palermo Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 9 itinerari settimanali 18 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Livorno Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Livorno Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Livorno per Palermo

  • "viaggio"

    viaggio ottimo cortesia e serietà dell'equipaggio

    'Ciro' ha viaggiato sulla rotta Livorno Palermo con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Livorno Palermo"

    Bella esperienza

    'Antonio' ha viaggiato sulla rotta Livorno Palermo con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "notevole ritardo"

    Mi dispiace proprio dirlo sulla tratta Livorno Palermo,il 20/01/2016 la nave doveva partire alle23,circa e arrivate palermo alle 17 circa,tempo stimato 18 ore.Morale della favola siamo arrivati al porto di Palermo alle23:30.Troppo ritardo

    'Angelo' ha viaggiato sulla rotta Livorno Palermo con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio stressante"

    Personale nn italiano...viaggio palermo livorno pesante e pokissime cabine...nemmeno a pagarle oro....sala poltrone schifosa,piccolissima e scomodissima....pessima esperienza

    'Anonimo' ha viaggiato sulla rotta Livorno Palermo con Grimaldi Lines

    Leggi tutto Chiudi

Guida di Livorno

Livorno è il terzo porto più grande sulla costa occidentale italiana e il terzo centro abitato più popolato della Liguria. Dal porto livornese viaggiano traghetti che raggiungono Sardegna e Corsica in circa 4 – 6 ore, andando ad attraccare nei porti di Bastia, Golfo Aranci, Lle Rousse e Olbia. Altre rotte sono disponibili in direzione di Palermo e della vicina isola di Capraia. Al di là dell’importanza portuale, la città è famosa per avere un patrimonio artistico e monumentale di tutto rispetto. Terrazza Mascagni, il Museo Civico Giovanni Fattori e l’acquario sono tappe fondamentali di giro turistico della città. Un ulteriore tappa che non dovrebbe mancare è quella in un buon ristorante, possibilmente specializzato nella cucina a base di pesce. La città si trova inoltre a 176 km di distanza da Genova e a poco più 100 km da Piombino, due degli scali portuali italiani più importanti.

Guida di Palermo

Palermo è una delle città più antiche d’Italia, la sua identità si è formata nel corso di circa 2700 anni e si riflette nelle sue opere d’arte, nei suoi mercati, e in tradizioni culinarie che ne hanno fatto una delle capitali mondiali dello street food. La città ospita numerosi siti artistici annoverati dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, tra cui la Cattedrale e Palazzo Reale. La metropoli è anche apprezzata per le sue spiagge, tra cui spicca Mondello, la più famosa. All’interno dell’area provinciale si trovano inoltre altri importanti centri di interesse storico-artistico e paesaggistico; spiccano in questo senso le cittadine di Cefalù (circa 70 km di distanza) e Monreale (circa 10 Km di distanza). Il porto di Palermo è collegato con diverse destinazioni, Italiane ed estere, tra cui Genova, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Tunisi.