Traghetti Napoli Palermo Termini Imerese

La rotta Napoli Palermo Termini Imerese collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Napoli Palermo Termini Imerese e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Napoli - Palermo Termini Imerese Operatori navali

  • Grandi Navi Veloci
    • 5 itinerari settimanali 10 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Napoli Palermo Termini Imerese

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Napoli Palermo Termini Imerese è con un auto e 2 passeggeri.

Palermo Termini Imerese Guida

Palermo Termini Imerese si trova a circa 40 km a est della città di Palermo in Sicilia. Il luogo in cui la città si trova ora è stato abitato fin dalla preistoria, infatti sono molti i resti archeologici trovati nel corso degli anni, anche se le origini della città risalgono al 409 aC quando la vicina Himera (ora completamente all'interno dei confini del Comune), è stata completamente distrutta dall'esercito cartaginese sotto Annibale Magone. La città non offre molte attrazioni turistiche ma solo il museo della città che ospita alcuni reperti archeologici del periodo della dominazione araba. La città si trova vicino ai resti di Himera situata lungo il percorso per il Castello di Caccamo. Le rovine dell'antica Himera (Imera), famosa per i resti del Tempio della Vittoria, si trovano in una pianura costiera alla foce del fiume Imera a circa 5 km a est di Termini e Caccamo si trova circa 14 km a sud di Termini Imerese e di Himera. I traghetti offrono collegamenti per Civitavecchia.