Traghetti Ustica

Il porto di Ustica in Isola di Ustica collega con Palermo in Sicilia, con una scelta di fino a 42 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Ustica per Palermo è di 1 ora e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Liberty Lines Fast Ferries & Siremar.

Mappa del porto di Ustica

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Ustica

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 5 itinerari giornalieri 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa
  • Siremar
    • 7 itinerari settimanali 3 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Ustica

Ustica è un'isola situata nel Mar Tirreno, a circa 50Km a nord di Capo Gallo. L'isola è collegata a Palermo grazie a regolari servizi di traghetti ed aliscafi.

Questa piccola isola vulcanica è lunga circa 10Km e costituisce la punta di un enorme vulcano sottomarino. Il suo nome deriva dal latino 'Ustum' che significa 'bruciato'. Questo termine riflette sia l'origine dell'isola che il colore nerastro della sua lava.

La città principale può essere raggiunta da un'unica strada che conduce a diverse rampe di scale. Qui troverai le caratteristiche case con i muri esterni raffiguranti paesaggi unici, ritratti e molto altro. L'isola presenta una costa frastagliata che ospita bellissime grotte, baie ed insenature. Ustica costituisce inoltre la destinazione perfetta per gli amanti delle immersioni grazie alla ricca flora e fauna marina presente sui suoi fondali.

Offerte per i traghetti Ustica

Data l’alta frequenza delle traversate dei traghetti Ustica il costo del biglietto non subisce grosse variazioni legate alla stagionalità. Tuttavia durante i periodi di alta stagione, specialmente il fine settimana, consigliamo ai nostri clienti di prenotare online con largo anticipo per assicurarsi il prezzo migliore per l’orario in cui si desidera viaggiare.

Per controllare tutte le promozioni e offerte speciali per i traghetti Ustica potrete utilizzare il modulo di ricerca sovrastante. Per scoprire le ultime offerte per i traghetti potete utilizzare il nostro motore di ricerca per ottenere informazioni aggiornate.