Confronta i traghetti da Isole Pelagie per la Sicilia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Informazioni su Isole Pelagie

Situata a sud della Sicilia, più vicine all'Africa che al loro continente, le isole Pelagie costituisce la parte più a sud d'Italia.

Le isole dell'arcipelago delle Pelagie includono Lampedusa al fondo del gruppo (isola principale), la piccola Linosa (con il suo villaggio caratterizzato da grazione e colorate casette) in cima, ed un'altra più piccola ed inabitata chiamata Lampione, ad ovest.

Le isole Pelagie sono tra le isole più belle d'Italia e vantano alcune delle migliori spiagge del mondo. La spiaggia dei conigli in particolare nella parte meridionale di Lampedusa è stata in passato votata come miglior spiaggia del mondo su Trip Advisor.

Il miglior periodo per visitare queste isole va da Maggio a Settembre in quanto non c'è molto da fare durante la bassa stagione, anche se il clima è generalmente temperato tutto l'anno.

Il servizio di traghetto principale per le isole Pelagie collega Lampedusa e Linosa con la Sicilia.

Informazioni su la Sicilia

La Sicilia, situata a sud dell’Italia, è la più grande tra le numerose isole Italiane ed è circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo.
La regione della Sicilia, essendo sulla stessa latitudine della costa Nord-Africana, presenta un clima mite che rende l’isola una piacevole destinazione per tutto l’anno, non solo per i visitatori nazionali provenienti dalla terraferma, ma anche dall’estero. E così come molte isole Italiane, il picco della stagione turistica si raggiunge nei mesi estivi.
Sulla costa est della Sicilia potrai vedere l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa e senza dubbio una delle migliori attrazioni della regione.
La Sicilia si comporta come un vero padrone di casa per regolari connessioni di traghetti con le isole vicine, la terraferma oltre alle connessioni internazionali come Malta e Tunisia; forse in parte grazie alla sua posizione geografica, ma principalmente per la sua ovvia attrazione come destinazione turistica.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci