COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Rinella - Messina è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Isole Eolie per la Sicilia.

Rinella - Messina Operatori navali

    • 13 itinerari settimanali 2 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Traghetti Rinella Messina

La rotta Rinella Messina collega le Isole Eolie con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 13 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Rinella Messina e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Guida di Rinella

Rinella è un piccolo villaggio situato a Salina, o Santa Marina Salina il suo nome completo. L'isola fa parte delle Eolie e si trova a circa 140 km a nord est di Palermo e a circa 70 km a nord ovest di Messina. Rinella è nota per la sua spiaggia nera, con le sue grotte scavate nella roccia, e la sua piazza che è stata scelta come location per il film "Vulcano". Il paese possiede due porti.
Salina è divisa fra tre Comuni: Santa Marina, sulla costa orientale, Malfa a nord, e Leni a sud-ovest. Da Leni verso il mare si trova il villaggio di Rinella. Sopra il paese di Leni è situata Valdichiesa nel centro dell'isola. Gli altri villaggi più piccoli sono Capo Faro, Pollara e Lingua.

I traghetti partono per Palermo e Milazzo.


Guida di Messina

Lo scalo di Messina è una delle porte d’entrata in Sicilia, punto di collegamento più vicino con la Calabria e alternativa portuale a Palermo. Messina è collegata tramite traghetto con Salerno, Reggio Calabria e con le isole Eolie (Lipari, Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli). L’area portuale è prossima al centro città ed è vicina ad hotel, ristoranti e alla stazione dei treni. Un eventuale giro turistico di Messina non dovrebbe mancare una visita all’orologio Astronomico, al Duomo e alla Fontana di Nettuno. Due sono le autostrade che portano fuori dal messinese: una conduce in direzione di Catania (A18), l’altra in direzione di Palermo (A20).