Traghetto da Stromboli per Milazzo

La rotta Stromboli Milazzo collega le Isole Eolie con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 49 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Stromboli Milazzo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Stromboli - Milazzo Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 7 itinerari giornalieri 1 ora 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Stromboli Milazzo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Stromboli Milazzo è con un auto e 1 passeggero.

Stromboli Guida

Stromboli è una piccola isola situata nel Mar Tirreno al largo della costa nord della Sicilia. L'isola fa parte delle isole Eolie e ha uno dei tre vulcani attivi in Italia. Una caratteristica significativa geologica del vulcano è la Sciara del Fuoco ("fiume di fuoco"), una grande depressione a forma di ferro di cavallo generata negli ultimi 13 mila anni da diversi crolli sul lato nord occidentale del cono. Ci sono fondamentalmente tre cose da fare a Stromboli. Uno è quello di girovagare intorno al villaggio principale, ammirando la vista - anche se dal cratere del vulcano non è visibile. Il secondo è quello di fare una gita in barca intorno alla Sciara del Fuoco, da dove si possono vedere le esplosioni dello Stromboli. Il momneto migliore sarebbe al tramonto, quando le emissioni di fuoco sono chiaramente visibili. La terza attività,solo per i più impavidi, è quello di scalare il vulcano e vedere le eruzioni da vicino.

Alcune navi traghetto ed aliscafi dalla Sicilia e dalla fermata terraferma arrivano a Stromboli. In alternativa si può anche prendere un traghetto da Lipari. Stromboli è a nord-est delle altre isole Eolie, e gli aliscafi da Lipari possono impiegarci circa 1 ora e 40 minuti. Servizi di Messina in Sicilia impiegano poco meno di 1 ora e 30 minuti.

Milazzo Guida

Milazzo è una città abbastanza grande sulla costa nord-orientale della Sicilia, ad ovest di Messina, nota per la sua spiaggia e il villaggio storico. Il centro storico comprende la cittadella fortificata e quartieri medievali di Milazzo, e contiene numerosi edifici religiosi. Quando si visita il centro storico il Santuario di San Francesco di Paola merita una visita. Il santuario risale al XVIII secolo ed è stato costruito sul luogo di una chiesa preesistente. La facciata è caratterizzata da una scala curvilinea con finestre e una galleria sopra la porta. All'interno, nella cappella di Gesù e Maria, vi è un altare decorato con legno intagliato e dorato, al centro della quale c'è la "Madonna col Bambino" di Domenico Gagini (1420-1492). La città bassa è la parte più recente di Milazzo, ed è stato costruito nel XIII secolo. XVIII.

Il centro di Milazzo bassa ruota attorno alla piazza Caio Duilio, che si affianca ad ovest al Palazzo Marchese Proto e ad est alla facciata della "Chiesa del Carmine".