Prenota un traghetto Pantelleria

Il porto di Pantelleria in Isola di Pantelleria collega con Trapani in Sicilia, con una scelta di fino a 6 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Pantelleria per Trapani è di 2 ore e 10 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Liberty Lines Fast Ferries.

Mappa del porto di Pantelleria

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Pantelleria

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 6 itinerari settimanali 2 ore 10 min
    • Ricerca tariffa

Pantelleria Guida

L'isola di Pantelleria è situata nello stretto di Sicilia, nel Mediterraneo. Geograficamente più vicina all'Africa che all'Europa, Pantelleria si trova a circa 100Km a largo della costa sud occidentale della Sicilia ed a soli 60Km dalla costa orientale della Tunisia.

Pantelleria è la più grande delle isole siciliane ed è anche conosciuta come la "perla nera del Mediterraneo" a causa del territorio vulcanico. L'isola costituì il primo territorio invaso dagli Arabi nell'VII sec AD ed il suo nome deriva dall'arabo "Bint-al Rion", che significa figlia del vento.

Come la maggior parte delle isole nel Mediterraneo, Pantelleria possiede una storia caratterizzata da dominazioni da parte di diverse civiltà, dai Fenici ai Romani, dagli Arabi agli Spagnoli. Nonostante l'influenza Araba sia molto evidente, Pantelleria possiede una cultura molto siciliana.

L'isola è famosa per le sue acque cristalline, scogliere, insenature e grotte che la rendono la destinazione perfetta per gli amanti delle immersioni.

Come raggiungere il porto di Pantelleria

  • Pantelleria Indirizzo porto traghetti

    Via Borgo Italia 5, 91017 Pantelleria

  • Alloggi a Pantelleria

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Pantelleria prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Pantelleria per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!