le Isole Eolie

Come prenotare i traghetti dalle Isole Eolie per la Sicilia

Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra le Isole Eolie e la Sicilia. Esistono 2 operatori navali che offrono 21 Rotte che collegano Da Vulcano per Palermo, Da Lipari per Palermo, Milazzo & Messina, Da Salina per Palermo, Milazzo & Messina, Da Rinella per Palermo, Milazzo & Messina, Da Filicudi per Palermo & Milazzo, Da Alicudi per Palermo & Milazzo, Da Stromboli per Milazzo & Messina, Da Rinella per Palermo, Milazzo & Messina, Da Vulcano per Palermo, Milazzo & Messina, Da Lipari per Palermo, Milazzo & Messina & Da Salina per Palermo, Milazzo & Messina.

La rotta più veloce tra le Isole Eolie e la Sicilia è Da Vulcano per Milazzo, con una durata di navigazione di circa 40 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.

Mappa Traghetti tra Isole Eolie e Sicilia

Clicca per la mappa

Traghetti da le Isole Eolie per la Sicilia

Informazioni sulle Isole Eolie:

Le Isole Eolie sono un gruppo di isole e isolotti nel Mar Tirreno, a nord della Sicilia al largo delle coste d'Italia.

Prendono il nome Aelous, il Dio del vento dei coloni greci, le Isole Eolie comprendono Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Panarea, Filicudi, Alicudi e Basiluzzo.

L'isola principale - Lipari, si trova più o meno verso il centro dell’arcipelago e oltre ai numerosi hotels è una via di mezzo per i collegamenti con le altre isole.

Non ci sono servizi aerei regolari per le isole; quindi l'unico modo per raggiungerle è in traghetto, con servizi regolari offerti tra le isole e da / per la Sicilia e l'Italia continentale effettuati da alcune delle più famose compagnie di navigazione della regione.

Come un sacco di isole italiane, il gruppo delle Eolie stanno diventando sempre più popolari con i turisti e durante la stagione estiva la popolazione aumenta enormemente.

Informazioni sulla Sicilia:

La Sicilia, situata a sud dell’Italia, è la più grande tra le numerose isole Italiane ed è circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo.
La regione della Sicilia, essendo sulla stessa latitudine della costa Nord-Africana, presenta un clima mite che rende l’isola una piacevole destinazione per tutto l’anno, non solo per i visitatori nazionali provenienti dalla terraferma, ma anche dall’estero. E così come molte isole Italiane, il picco della stagione turistica si raggiunge nei mesi estivi.
Sulla costa est della Sicilia potrai vedere l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa e senza dubbio una delle migliori attrazioni della regione.
La Sicilia si comporta come un vero padrone di casa per regolari connessioni di traghetti con le isole vicine, la terraferma oltre alle connessioni internazionali come Malta e Tunisia; forse in parte grazie alla sua posizione geografica, ma principalmente per la sua ovvia attrazione come destinazione turistica.