Traghetti Porto Empedocle Linosa

La rotta Porto Empedocle Linosa collega la Sicilia con Isole Pelagie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore.

La durata di navigazione della rotta Porto Empedocle Linosa e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Porto Empedocle - Linosa Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 5 itinerari settimanali 3 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Porto Empedocle Linosa

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Porto Empedocle Linosa è con un auto e 1 passeggero.

Porto Empedocle Guida

Porto Empedocle è una città in Sicilia, che si trova sulla costa del Canale di Sicilia. Porto Empedocle è stato a lungo il porto principale per Agrigento, la capitale della provincia dello stesso nome. Il centro storico, con il suo agglomerato di strade strette e tortuose, offre alcuni luoghi da esplorare, come la cattedrale. Al di fuori della città, l'attrazione principale è la Valle dei Templi e il suo museo annesso. Le industrie principali di Porto Empedocle sono l'agricoltura, la pesca, la lavorazione del ferro, prodotti farmaceutici e di raffinazione di salgemma.

Nel 2003, la città ha cambiato la sua denominazione ufficiale di Porto Empedocle Vigata, nome della città immaginaria in cui sono ambientati i romanzi popolari di Andrea Camilleri, famoso scrittore nativo di Porto Empedocle, incentrati sul commissario Montalbano.

Agrigento è un importante centro turistico grazie al ricco patrimonio archeologico. E' anche come un centro agricolo per la regione circostante. Zolfo e cloruro di potassio sono stati estratti a livello locale fin dai tempi minoici fino al 1970, e sono stati esportati in tutto il mondo dal vicino porto di Porto Empedocle.

I traghetto partono dalla città per Lampedusa e Linosa.

Linosa Guida

Linosa è una delle isole Pelagie,situate a sud della Sicilia. Linosa è circa 120 km ad ovest di Gozo, 120 km da Malta a 163 sud est di Pantelleria e a 165 km ad est di Capo Mahida in Tunisia. La terra più vicina a Linosa è l'isola di Lampedusa, che dista 43 Km a sud. Linosa (e le altre isole Pelagie) è visitata per la sua splendida costa e le possibilità di fare immersioni eccezionali nelle acque cristalline. L'isola è circa 5 kmq. Ie quindi non ci vuole molto ad esplorarla , gran parte del paesaggio si trova lontano dalla riva è dominato da vulcani spenti e aree di roccia vulcanica. I principali luoghi che meritano una visita sono lo "Scoglio del Lampione", la "Cala Pozzolana di Ponente", e "Punta Beppe Tuccio", dove è possibile fare immersioni , i "Faraglioni" sulla costa orientale e "Cala dei Fili" , con la sua sabbia bianca.