Salerno
Palermo
Traghetti per la Sicilia
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Ultime offerte per Salerno - Palermo

Traghetti Salerno Palermo

La rotta Salerno Palermo collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore e 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Salerno Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Salerno - Palermo Riepilogo del percorso
Paese di partenza Italia
Paese di destinazione Italia
Numero di operatori 1
Operatori Grimaldi Lines
Prezzo medio 362 €*
Media delle partenze settimanali 1
Durata media della navigazione 9h 58m
Durata della navigazione più veloce 9h 15m
Primo traghetto 01:00
Ultimo traghetto 23:45
Distanza 170 miglia nautiche

* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 2024-04-02.

Domande frequenti

Qual è la durata del traghetto da Salerno a Palermo?

Il tempo di traversata in traghetto da Salerno a Palermo è di circa 9h 15m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.

Quanto costa il traghetto da Salerno a Palermo?

Il prezzo del traghetto da Salerno a Palermo può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia. Il prezzo medio di un traghetto da Salerno a Palermo è 333 €. Prezzo al netto dei costi di prenotazione.

Quali compagnie di navigazione operano tra Salerno e Palermo?

Esiste 1 compagnia che viaggia da Salerno a Palermo
  • Grimaldi Lines

Come posso prenotare i biglietti del traghetto da Salerno a Palermo?

Puoi prenotarer i traghetti da Salerno a Palermo attraverso il nostro motore di ricerca e controllare la nostra pagina delle offerte per visualizzare le ultime promozioni.

È possibile viaggiare come passeggero a piedi sul traghetto da Salerno a Palermo?

Sì, è possibile viaggiare come passeggero a piedi da Salerno a Palermo con
  • Grimaldi Lines

È possibile viaggiare con un auto sul traghetto da Salerno a Palermo?

Sì, è possibile viaggiare con un veicolo da Salerno a Palermo con
  • Grimaldi Lines

È possibile viaggiare con animali domestici sul traghetto da Salerno a Palermo?

Sì, gli animali domestici sono ammessi a bordo del traghetto. Potrebbe essere necessario un passaporto o altri documenti per viaggiare con il proprio animale. È vostra responsabilità informarvi sui regolamenti e sulle norme governative per viaggiare con i vostri animali domestici. Attualmente le compagnie che accettano animali domestici sono
  • Grimaldi Lines

Qual è la distanza tra Salerno e Palermo?

La distanza tra Salerno e Palermo è di circa 170 miglia.

Guida di Salerno

Il porto di Salerno si offre come scalo alternativo a quello di Napoli, da cui dista poco più di 50 km. Dallo scalo salernitano partono traghetti che viaggiano in direzione di Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. Il porto si trova in prossimità della strada statale ss18 e delle autostrade A3 e A45 ed è vicino ad un ampio parcheggio, alla stazione dei treni e a diversi hotel. Salerno è situata proprio a ridosso della costiera Amalfitana, una delle zone più turistiche d’Italia, e offre un centro città molto apprezzato dai turisti: c’è un’ampia zona pedonale con architetture medievali e un lungomare una volta considerato uno dei migliori d’Italia. Meritano inoltre una visita il Duomo e il giardino di Minerva.

Guida di Palermo


Palermo è una delle città più antiche d’Italia, la sua identità si è formata nel corso di circa 2700 anni e si riflette nelle sue opere d’arte, nei suoi mercati, e in tradizioni culinarie che ne hanno fatto una delle capitali mondiali dello street food. La città ospita numerosi siti artistici annoverati dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, tra cui la Cattedrale e Palazzo Reale. La metropoli è anche apprezzata per le sue spiagge, tra cui spicca Mondello, la più famosa. All’interno dell’area provinciale si trovano inoltre altri importanti centri di interesse storico-artistico e paesaggistico; spiccano in questo senso le cittadine di Cefalù (circa 70 km di distanza) e Monreale (circa 10 Km di distanza). Il porto di Palermo è collegato con diverse destinazioni, Italiane ed estere, tra cui Genova, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Tunisi.

Meglio Salerno o Palermo?

Salerno e Palermo sono entrambe belle città italiane, ma offrono esperienze diverse. Salerno, situata sulla Costiera Amalfitana, è nota per la sua splendida costa, l'affascinante centro storico e la vicinanza a famose attrazioni come Pompei e Capri. È una destinazione più tranquilla e meno turistica, perfetta per chi cerca un'esperienza italiana più rilassata e autentica. Palermo, il capoluogo della Sicilia, è invece una città vibrante e vivace con una ricca storia e una cultura diversificata. Offre una serie di splendide architetture, delizioso cibo di strada e una vivace vita notturna. Palermo è anche una porta d'accesso per esplorare le bellissime spiagge, le antiche rovine e la cucina unica della Sicilia.

Quanti giorni bastano a Palermo?

Il numero di giorni necessari a Palermo dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Tuttavia, si consiglia un minimo di 3-4 giorni per esplorare i punti salienti della città, come il centro storico, il Palazzo dei Normanni e le splendide chiese. Inoltre, vale la pena di concedere del tempo in più per visitare le attrazioni vicine, come il Duomo di Monreale, o per fare gite di un giorno in luoghi come Cefalù o Agrigento. In definitiva, più tempo si ha a disposizione, meglio si può vivere la ricca cultura, la deliziosa cucina e le bellezze di Palermo.


Orari dei traghetti da Salerno a Palermo

Orari di traghettamento tra 17/06/2024 e 23/06/2024


Operatore Orario di partenza Orario di arrivo Durata Giorni di partenza
Grimaldi Lines 01:00 10:15 9 ore e 15 minuti dom
Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci