Traghetti Salerno Palermo

La rotta Salerno Palermo collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grimaldi Lines. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore e 1 minuto.

La durata di navigazione della rotta Salerno Palermo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetto da Salerno per Palermo alternativi

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per la Sicilia.

Salerno - Palermo Operatori navali

  • Grimaldi Lines
    • 2 itinerari settimanali 10 ore 1 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Salerno Palermo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Salerno Palermo è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Salerno per Palermo

  • "Viaggio da Salerno a Palermo"

    Tutto OK. Nessuna scelta per la colazione del mattino.

    'Antonio' ha viaggiato sulla rotta Salerno Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio "

    Puntualità personale a bordo pulizia tutto bene

    'Martino' ha viaggiato sulla rotta Salerno Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Catania

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon viaggio"

    Ottimo il viaggio. L'imbarco invece in ritardo e poco organizzato (ma Immagino dipenda dal porto).

    'Adriano' ha viaggiato sulla rotta Salerno Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi
  • "3 ore di ritardo e nessuna informazione"

    Ho viaggiato in una cabina per 4 persone esterna sulla tratta SALERNO-PALERMO in data 1/8/14 e purtroppo l'esperienza non è stata delle migliori partendo dalla disorganizzazione a terra per effettuare il check-in, reperire le informazioni per sapere dove andare e come effettuare l'imbarco è stata un impresa: ci hanno trasportato con un pulmino fatiscente fino ad uno sgabbiotto per poter effettuare il controllo documento e il ritiro dei documenti necessari per il viaggio, arrivate lì hanno iniziato ad imbarcare le auto anche senza check in quindi è scattato il panico generale e ognuno faeva un po' come voleva. La cabina non era estremamente pulita e il condizionatore eccessivamente freddo. Il personale della ristorazione parlava quasi esclusivamente spagnolo e per quanto possa non essere un problema mi risulta un po' assurdo su una tratta italiana. La nave è partita alle 2:30 del mattino del 2/8 invece che alle 23 del giorno precedente senza che venisse data alcuna comunicazione a riguardo, l'arrivo in porto a palermo è stato ritardato solo di un'ora ma è stato possibile scendere dalla nave solo dopo 2 ore durante le quali anche in questo caso le informazioni riguardo l'attesa non sono mai arrivate inoltre l'aria condizionata all'interno della nave stessa è stata spenta. Non credo che il prezzo pagato giustifichi tale trattamento.

    'Serena' ha viaggiato sulla rotta Salerno Palermo, con Grimaldi Lines, a bordo del traghetto Zeus Palace

    Leggi tutto Chiudi

Salerno Guida

Il porto di Salerno si offre come scalo alternativo a quello di Napoli, da cui dista poco più di 50 km. Dallo scalo salernitano partono traghetti che viaggiano in direzione di Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. Il porto si trova in prossimità della strada statale ss18 e delle autostrade A3 e A45 ed è vicino ad un ampio parcheggio, alla stazione dei treni e a diversi hotel. Salerno è situata proprio a ridosso della costiera Amalfitana, una delle zone più turistiche d’Italia, e offre un centro città molto apprezzato dai turisti: c’è un’ampia zona pedonale con architetture medievali e un lungomare una volta considerato uno dei migliori d’Italia. Meritano inoltre una visita il Duomo e il giardino di Minerva.

Palermo Guida

Palermo è una delle città più antiche d’Italia, la sua identità si è formata nel corso di circa 2700 anni e si riflette nelle sue opere d’arte, nei suoi mercati, e in tradizioni culinarie che ne hanno fatto una delle capitali mondiali dello street food. La città ospita numerosi siti artistici annoverati dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, tra cui la Cattedrale e Palazzo Reale. La metropoli è anche apprezzata per le sue spiagge, tra cui spicca Mondello, la più famosa. All’interno dell’area provinciale si trovano inoltre altri importanti centri di interesse storico-artistico e paesaggistico; spiccano in questo senso le cittadine di Cefalù (circa 70 km di distanza) e Monreale (circa 10 Km di distanza). Il porto di Palermo è collegato con diverse destinazioni, Italiane ed estere, tra cui Genova, Napoli, Cagliari, Civitavecchia e Tunisi.