Traghetto da Villa San Giovanni per Messina

La rotta Villa San Giovanni Messina collega l'Italia continentale con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Caronte & Tourist. La corsa viene effettuata fino a 54 volte con un servizio a Giorno di una durata di circa 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Villa San Giovanni Messina e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Villa San Giovanni - Messina Operatori navali

Guida di Messina

Lo scalo di Messina è una delle porte d’entrata in Sicilia, punto di collegamento più vicino con la Calabria e alternativa portuale a Palermo. Messina è collegata tramite traghetto con Salerno, Reggio Calabria e con le isole Eolie (Lipari, Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli). L’area portuale è prossima al centro città ed è vicina ad hotel, ristoranti e alla stazione dei treni. Un eventuale giro turistico di Messina non dovrebbe mancare una visita all’orologio Astronomico, al Duomo e alla Fontana di Nettuno. Due sono le autostrade che portano fuori dal messinese: una conduce in direzione di Catania (A18), l’altra in direzione di Palermo (A20).