Traghetti Lampedusa Porto Empedocle

La rotta Lampedusa Porto Empedocle collega Isole Pelagie con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Lampedusa Porto Empedocle e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Lampedusa - Porto Empedocle Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 5 itinerari settimanali 4 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Lampedusa Porto Empedocle

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Lampedusa Porto Empedocle è con un auto e 1 passeggero.

Lampedusa Guida

Lampedusa è la più grande delle isole Pelagie nel Mar Mediterraneo ed è la parte più meridionale d'Italia. L'isola si trova a circa 115 km dalla costa della Tunisia, 175 km dalla Sicilia e 175 km dall'isola di Malta. Principali industrie dell'isola, a parte il turismo, sono la pesca e l'agricoltura. Lampedusa ha una ricca cultura e un passato storico in quanto nel corso dei secoli era stato abitato da un bel pò di diverse nazionalità e tribù, tra cui i Romani, gli Arabi ei Greci. Gli edifici dell'isola, la cultura e l'architettura conserva ancora delle influenze di tutti questi abitanti diverse da secoli fa. Lampedusa è un'isola molto tranquilla e la cosa migliore da fare è quello di godersi semplicemente la bellezza naturale dell'isola. La maggior parte dei visitatori arrivano sull'isola per visitare le splendide spiagge, trascorrere momenti di relax al sole e fare il bagno nelle fresche e limpide acque. Un servizio di traghetto collega l'isola con Porto Empedocle, nei pressi di Agrigento, Sicilia.

Porto Empedocle Guida

Porto Empedocle si trova sul Canale di Sicilia.. Carlo V del Sacro Romano Impero, ordinò di costruire una torre per proteggere le riserve del territorio nel XV secolo. La torre è stata successivamente trasformata in una prigione ed è ora un centro sociale e culturale. Il centro storico, con il suo agglomerato di strade strette e tortuose, offre alcuni luoghi da esplorare, come la cattedrale. Al di fuori della città, l'attrazione principale è la Valle dei Templi e il suo museo. Le industrie principali di Porto Empedocle sono l'agricoltura, la pesca, la lavorazione del ferro, prodotti farmaceutici . Agrigento, la città servita dal porto, è un importante centro turistico grazie al suo straordinario patrimonio archeologico. Zolfo e cloruro di potassio sono stati estratti a livello locale fin dai tempi minoici fino al 1970, e sono stati esportati in tutto il mondo. I traghetti dal porto della città partono per Lampedusa e per Linosa.