Traghetti Lipari Milazzo

La rotta Lipari Milazzo collega le Isole Eolie con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 17 volte con un servizio a Giorno di una durata di circa 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Lipari Milazzo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Lipari - Milazzo Operatori navali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • 17 itinerari giornalieri 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Lipari Milazzo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Lipari Milazzo è con un auto e 1 passeggero.

Lipari Guida

Lipari è la più grande delle Isole Eolie nel Mar Tirreno situata al largo della costa settentrionale della Sicilia. E' situata tra il Vesuvio e l'Etna e dista 30 km dalla Sicilia. L'isola è poco meno di 40 chilometri quadrati in termini di dimensioni e, oltre la sua città principale, chiamata anche Lipari, l'isola ha altri 4 villaggi principali: Pianoconte, Quattropani, Acquacalda e Canneto. Lipari è un posto molto piacevole, con belle strade e vicoli, perfetta per passeggiare. Ci sono alcuni eleganti case storiche e un sacco di più umili abitazioni, con balconi adornati con fiori, biancheria stesa, cipolle e peperoni. La città ha un'atmosfera molto allegra e la gente del posto è molto cordiale e accogliente. Ci sono un sacco di negozi che vendono souvenir e prodotti locali di alta qualità e bevande. Esplorando le strade dell'isola ci si imbatte in antiche tracce storiche come le tombe greche si trovano a cielo aperto in un parco (di solito chiusa ma visibile attraverso le recinzioni). Ma la cosa più impressionante di Lipari è il castello.

Lipari è il punto migliore per visitare le Isole Eolie. Tutti i collegamenti marittimi veloci dalla Sicilia si fermano qui e ci sono un sacco di barche e aliscafi per le altre isole.

Milazzo Guida

Milazzo è una città abbastanza grande sulla costa nord-orientale della Sicilia, ad ovest di Messina, nota per la sua spiaggia e il villaggio storico. Il centro storico comprende la cittadella fortificata e quartieri medievali di Milazzo, e contiene numerosi edifici religiosi. Quando si visita il centro storico il Santuario di San Francesco di Paola merita una visita. Il santuario risale al XVIII secolo ed è stato costruito sul luogo di una chiesa preesistente. La facciata è caratterizzata da una scala curvilinea con finestre e una galleria sopra la porta. All'interno, nella cappella di Gesù e Maria, vi è un altare decorato con legno intagliato e dorato, al centro della quale c'è la "Madonna col Bambino" di Domenico Gagini (1420-1492). La città bassa è la parte più recente di Milazzo, ed è stato costruito nel XIII secolo. XVIII.

Il centro di Milazzo bassa ruota attorno alla piazza Caio Duilio, che si affianca ad ovest al Palazzo Marchese Proto e ad est alla facciata della "Chiesa del Carmine".