Traghetti Salerno Messina

La rotta Salerno Messina collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Caronte & Tourist. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore.

La durata di navigazione della rotta Salerno Messina e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Salerno - Messina Operatori navali

  • Caronte & Tourist
    • 4 itinerari settimanali 9 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Salerno Messina

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Salerno Messina è con un auto e 2 passeggeri.

Recensioni Traghetto da Salerno per Messina

  • "BUONA"

    TUTTO BENE

    'Gennaro' ha viaggiato sulla rotta Salerno Messina con Caronte & Tourist

    Leggi tutto Chiudi
  • "Sufficiente"

    Come molto spesso accade nelle navi traghetto e servizi e la pulizia generale sono appena sufficienti, certo anche i passeggeri se avessero un maggior senso civico e di rispetto delle parti comuni faciliterebbero il lavoro delle persone. Comunque sufficiente nel complesso. Ampiamente in orario (arrivati con quasi 1 ora di anticipo sul previsto).

    'Paolo' ha viaggiato sulla rotta Salerno Messina con Caronte & Tourist

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio in sicilia"

    sia andata che ritorno il viaggio è stato ottimo sia per competenza e orario

    'Marco' ha viaggiato sulla rotta Salerno Messina con Caronte & Tourist

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Salerno - Messina"

    viaggio rilassante anche se un po' lungo! Ma una cenetta a bordo perché no?

    'Giuseppe' ha viaggiato sulla rotta Salerno Messina con Caronte & Tourist

    Leggi tutto Chiudi

Salerno Guida

Il porto di Salerno si offre come scalo alternativo a quello di Napoli, da cui dista poco più di 50 km. Dallo scalo salernitano partono traghetti che viaggiano in direzione di Palermo, Messina, Tunisi, Positano, Amalfi e Capri. Il porto si trova in prossimità della strada statale ss18 e delle autostrade A3 e A45 ed è vicino ad un ampio parcheggio, alla stazione dei treni e a diversi hotel. Salerno è situata proprio a ridosso della costiera Amalfitana, una delle zone più turistiche d’Italia, e offre un centro città molto apprezzato dai turisti: c’è un’ampia zona pedonale con architetture medievali e un lungomare una volta considerato uno dei migliori d’Italia. Meritano inoltre una visita il Duomo e il giardino di Minerva.

Messina Guida

Lo scalo di Messina è una delle porte d’entrata in Sicilia, punto di collegamento più vicino con la Calabria e alternativa portuale a Palermo. Messina è collegata tramite traghetto con Salerno, Reggio Calabria e con le isole Eolie (Lipari, Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli). L’area portuale è prossima al centro città ed è vicina ad hotel, ristoranti e alla stazione dei treni. Un eventuale giro turistico di Messina non dovrebbe mancare una visita all’orologio Astronomico, al Duomo e alla Fontana di Nettuno. Due sono le autostrade che portano fuori dal messinese: una conduce in direzione di Catania (A18), l’altra in direzione di Palermo (A20).