Mahon – Valencia
Traghetti per la Spagna
Mahon – Valencia
Traghetti per la Spagna
La rotta Mahon Valencia collega Minorca con la Spagna ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Trasmediterranea offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 14 ore e 15 minuti mentre Il servizio Trasmed GLE viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 14 ore e 15 minuti.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Mahon è la capitale di Minorca, un'isola spagnola che fa parte delle Isole Baleari. La città è situata sulla costa orientale ed è anche il porto principale e si estende 7 miglia nell'entroterra. La storica città offre ai visitatori un bel mix di vecchia e nuova architettura con i suoi palazzi e musei oltre a un impressionante e fiorente porto naturale. Il centro effettivo di Mahon è Placa de S'Esplanada. Placa de S'Esplanada è il posto migliore per osservare la gente del posto seduti in uno dei caffè che circondano la piazza. Quando si arriva su Carrer d'Isabella II si gode di una vista spettacolare sul porto. Si può anche passeggiare lungo la strada tra eleganti case georgiane che si affacciano sul porto e alla fine della strada è situato il Museu de Menorca, il più grande museo dell'isola che copre passato archeologico dell'isola insieme ad una collezione di belle arti.
Il porto di Mahon effettua partenze tutto l'anno con collegamenti per Barcellona e Valencia. È inoltre possibile prendere il traghetto per Palma e per Alcudia, Maiorca e Ibiza. I traghetti funzionano anche da e verso Ciutadella nei mesi estivi.
Valencia è la terza città più grande della Spagna ed è considerata come una città progressista, con l'architettura spettacolare. E' nota per il suo clima eccellente e con le molte spiagge sabbiosa, e più di 500 km di costa. La città di Valencia è famosa per essere la casa della paella e possiede ottimi ristoranti in tutta la città, tra cui una serie di tapas bar nel centro storico, intorno alla grande Plaza de la Reina. Tra le varie attrazioni ci sono L'Hemisfèric Planetarium che ha un planetario, cinema moderno e informazioni astronomia; il Palacio de las Artes Reina Sofia, che è uno splendido complesso ricreativo per promuovere le arti di Valencia ,il Parco Oceanografico che colleziona molte specie marine, tra cui le beluga, delfini, pinguini e una miriade di coloratissimi pesci tropicali; e il Museo de las Ciencias Principe Felipe, un vasto museo e straordinario edificio, ricco di informazioni scientifiche e tecnologia interattiva. Il Porto di Valencia ha servizi regolari da e per le Isole Baleari e l'Italia, insieme a un numero crescente di navi da crociera.