Traghetti Puerto del Rosario Cadice

La rotta Puerto del Rosario Cadice collega Fuerteventura con la Spagna. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Trasmediterranea. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 38 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Puerto del Rosario Cadice e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Puerto del Rosario - Cadice Operatori navali

Guida di Puerto del Rosario

Puerto del Rosario è una città spagnola situata nella parte orientale dell'isola di Fuerteventura, in provincia di Las Palmas nelle isole Canarie. La città, una volta si chiamava Puerto de Cabras (Porto delle capre) divenne un importante porto dell'isola nel XIX secolo, quando divento capitale dell'isola di La Oliva. Il nome attuale della città, che significa "Porta del Rosario" è stato cambiato nel 1956, forse dal nome della chiesa nel centro della città, che è dedicato al santo patrono Vergine del Rosario.

La città non ha una grande industria del turismo ed è quindi più orientata verso l'industria. La zona del porto della città è la parte più antica della città, dove i visitatori potranno trovare vicoli stretti che fiancheggiano le vecchie case in stile delle Canarie. Un'attrazione da visitare è la sede della ex poeta esule Miguel de Unamuno, che ora è un museo. Puerto del Rosario ha le sue spiagge. La più grande si trova a sud della città a Playa Blancal, a cui è stata assegnata la bandiera blu.

I traghetti partono dal porto della città per Las Palmas, Santa Cruz de Tenerife e Morro Jable.

Guida di Cadice

La città portuale di Cadice si trova nel sud della Spagna, nella regione dell'Andalusia. La sua costa è parte della Costa de la Luz (Costa della Luce) e dispone di numerose spiagge di sabbia dorata, praticamente incontaminate. La città ha tre feste che sono popolari tra i turisti in visita: il prestigioso Carnevale di Cadice, le corse di cavalli sulla spiaggia di Sanlúcar de Barrameda, e l'elegante Fiera del Cavallo a Jerez de la Frontera. Parte della provincia si trova anche all'interno del Parco Nazionale di Doñana, e ci sono anche altri cinque riserve naturali a Cadice. Cadice è anche noto per la sua deliziosa gastronomia, e in particolare per il suo "pescaíto frito" (pesce fritto)) e frutti di mare, idealmente accompagnata dai vini e brandy itinerari nella regione di Marco de Jerez.

Il porto è usato per la pesca, la vela e per il traffico sia commercialeche turistico, inoltre comprende servizi di riparazione navale. Il porto di Cadice, con la baia Reina Victori, con una largheraezza di 220 metri e una profondita di 10metri è sia un porto turistico che commerciale. Dal porto partorno traghetti per Arrecife, Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife.