Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2860 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Gran Canaria

Gran Canaria è una delle principali destinazioni turistiche delle Isole Canarie grazie alle sue eccezionali spiagge e il suo clima caldo secco presente tutto l'anno.

Qui vivono circa 838.000 persone, è la seconda isola più popolata dell'arcipelago dopo la vicina Tenerife , si trova nell'Oceano Atlantico vicino l'Africa ed è senza dubbio un'isola spagnola.

Nonostante Las Palmas abbia di per se’ un’attivitaì’ commerciale abbastanza florida, l'industria principale di Gran Canaria è comunque il turismo e i visitatori sono per lo piu’ inglesi, tedeschi e scandinavi.

Attualmente ci sono 2 traversate dirette dalla Spagna continentale per Gran Canaria navigando dai porti spagnoli meridionali di Cadice e Huelva. A causa della distanza tra il continente e le Canarie, le traversate non sono molto frequenti e sono generalmente di lunga durata. Le navi utilizzate per queste traversate sono di solito di alto livello dunque passerete una gradevole navigazione.

La maggior parte dei traghetti che arrivano a Gran Canaria partono dalle altre isole Canarie.Vi sono traversate da Lanzarote, Fuerteventura, La Palma e Tenerife. La posizione di Gran Canaria tra Tenerife e Fuerteventura la rende facilmente raggiungibile da entrambe le isole.

Ci sono 2 porti attivi in Gran Canaria. Las Palmas è il porto principale di arrivo, si trova nella parte nord est dell'isola ed è dove arrivano i traghetti dalla Spagna e dalle altre isole . Puerto de las Nieves nel villaggio di Agaete e’ un porto davvero pittoresco , si trova nella Gran Canaria nord-ovest e collega Tenerife.

Quello che attrae principalmente di Gran Canaria è il suo clima. Durante i mesi estivi le temperature salgono a circa 30 gradi Celsius e durante l'inverno si sfiorano i 18. Questo clima rende l'isola ideale per le vacanze al mare.Le famiglie in genere si dirigono verso le località nel sud della Gran Canaria, come Maspalomas e Puerto Rico.

Le attrazioni principali di Gran Canaria sono il Parco Zoo Palmitos,il parco acquatico Aqualand e le dune di sabbia di Maspalomas.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Naviera Armas
    • Ricerca tariffa
  • Fred Olsen Express
    • Ricerca tariffa
  • Trasmediterranea
    • Ricerca tariffa

Recensioni Gran Canaria

  • "viaggio piacevole"

    Impegna 48 ore a causa delle due lunghissime soste che fa in altre due isole delle canarie ed essendo un traghetto non ci si può aspettare che sia una crociera ..... però basta portarsi qualcosa da fare, la nave è pulita, il personale cortese, il cibo accettabile, cucinati bene. Il wifi funziona un pò a singhiozzo ma diciamo che è sufficiente per qualche risposta su whatsapp o qualche giro su Facebook, di più non si riesce. I bagni puliti, nell'insieme un viaggio piacevole su una buona struttura.

    Leggi tutto Chiudi
  • "tutto ok "

    ottimo rapporto qualità/prezzo. :)

    Leggi tutto Chiudi
  • "Diario di bordo"

    Tutto il viaggio e stato molto tranquillo e il persinale disponibile e cordiale, pero spero di prenderla più tardi possibile pet il ritorno, voglio restare a Ibiza, ahahaahahah

    Leggi tutto Chiudi
  • "Tutto bene"

    La traversata è stata tranquilla e abbastanza confortevole. La cabina per due persone era pulita e adeguata al tipo di viaggio. Il personale mi è parso disponibile, anche se ho un piccolo appunto da fare riguardo alla sistemazione della mia moto. Non ho visto nessuno fissarla a terra al momento dell'imbarco e al termine della traversata l'ho trovata così come l'avevo lasciata. Mi chiedo dunque se qualcuno l'abbia effettivamente legata durante il viaggio in mare. Io non ho potuto farlo poiché non ho trovato il materiale necessario (corda).

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Gran Canaria: Rotte e porti