Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3660 rotte e 784 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Gran Canaria

Gran Canaria è una delle principali destinazioni turistiche delle Isole Canarie grazie alle sue eccezionali spiagge e il suo clima caldo secco presente tutto l'anno.

Qui vivono circa 838.000 persone, è la seconda isola più popolata dell'arcipelago dopo la vicina Tenerife , si trova nell'Oceano Atlantico vicino l'Africa ed è senza dubbio un'isola spagnola.

Nonostante Las Palmas abbia di per se’ un’attivitaì’ commerciale abbastanza florida, l'industria principale di Gran Canaria è comunque il turismo e i visitatori sono per lo piu’ inglesi, tedeschi e scandinavi.

Attualmente ci sono 2 traversate dirette dalla Spagna continentale per Gran Canaria navigando dai porti spagnoli meridionali di Cadice e Huelva. A causa della distanza tra il continente e le Canarie, le traversate non sono molto frequenti e sono generalmente di lunga durata. Le navi utilizzate per queste traversate sono di solito di alto livello dunque passerete una gradevole navigazione.

La maggior parte dei traghetti che arrivano a Gran Canaria partono dalle altre isole Canarie.Vi sono traversate da Lanzarote, Fuerteventura, La Palma e Tenerife. La posizione di Gran Canaria tra Tenerife e Fuerteventura la rende facilmente raggiungibile da entrambe le isole.

Ci sono 2 porti attivi in Gran Canaria. Las Palmas è il porto principale di arrivo, si trova nella parte nord est dell'isola ed è dove arrivano i traghetti dalla Spagna e dalle altre isole . Puerto de las Nieves nel villaggio di Agaete e’ un porto davvero pittoresco , si trova nella Gran Canaria nord-ovest e collega Tenerife.

Quello che attrae principalmente di Gran Canaria è il suo clima. Durante i mesi estivi le temperature salgono a circa 30 gradi Celsius e durante l'inverno si sfiorano i 18. Questo clima rende l'isola ideale per le vacanze al mare.Le famiglie in genere si dirigono verso le località nel sud della Gran Canaria, come Maspalomas e Puerto Rico.

Le attrazioni principali di Gran Canaria sono il Parco Zoo Palmitos,il parco acquatico Aqualand e le dune di sabbia di Maspalomas.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Naviera Armas
    • Ricerca tariffa
  • Fred Olsen Express
    • Ricerca tariffa
  • Trasmediterranea
    • Ricerca tariffa
  • FRS VI
    • Ricerca tariffa

Recensioni Gran Canaria

  • "Piacevole sorpresa "

    Prima traversata con transmediterranea davvero positiva. Cura dei dettagli e attenzione ai passeggeri per far trascorrere al meglio il viaggio

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio Barcellona Ibiza"

    A partire dall'imbarco e dallo sbarco tutto molto celere e senza difficoltà. Personale disponibile all'attesa nel molo di Barcellona. Viaggio confortevole e si stava perfettamento a proprio agio nelle aree comuni. Consiglierei la presenza di personale nell'aria ristorazione o l'installazione di macchinette per il bisogno dei clienti nella notte, come ad esempio acqua, caffè o qualche snack.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Soddisfatti pero'"

    Il viaggio è andato benissimo, il personale veramente gentile e che si è prestato immediatamente per risolvere e rispondere alle nostre necessità. Il problema della mia celiachia è stato subito risolto dalla cucina con una braciola cotta espressa. Quello che non ci è piaciuto è stato il sito internet perché avremmo volentieri preso una cabina ma sembra che non ci fosse nemmeno la possibilità di farlo. Soddisfatti con qualche riserva.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Palma/Barcellona "

    Sevizio clienti pessimo

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Gran Canaria: Rotte e porti