COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Gran Canaria

Gran Canaria è una delle principali destinazioni turistiche delle Isole Canarie grazie alle sue eccezionali spiagge e il suo clima caldo secco presente tutto l'anno.

Qui vivono circa 838.000 persone, è la seconda isola più popolata dell'arcipelago dopo la vicina Tenerife , si trova nell'Oceano Atlantico vicino l'Africa ed è senza dubbio un'isola spagnola.

Nonostante Las Palmas abbia di per se’ un’attivitaì’ commerciale abbastanza florida, l'industria principale di Gran Canaria è comunque il turismo e i visitatori sono per lo piu’ inglesi, tedeschi e scandinavi.

Attualmente ci sono 2 traversate dirette dalla Spagna continentale per Gran Canaria navigando dai porti spagnoli meridionali di Cadice e Huelva. A causa della distanza tra il continente e le Canarie, le traversate non sono molto frequenti e sono generalmente di lunga durata. Le navi utilizzate per queste traversate sono di solito di alto livello dunque passerete una gradevole navigazione.

La maggior parte dei traghetti che arrivano a Gran Canaria partono dalle altre isole Canarie.Vi sono traversate da Lanzarote, Fuerteventura, La Palma e Tenerife. La posizione di Gran Canaria tra Tenerife e Fuerteventura la rende facilmente raggiungibile da entrambe le isole.

Ci sono 2 porti attivi in Gran Canaria. Las Palmas è il porto principale di arrivo, si trova nella parte nord est dell'isola ed è dove arrivano i traghetti dalla Spagna e dalle altre isole . Puerto de las Nieves nel villaggio di Agaete e’ un porto davvero pittoresco , si trova nella Gran Canaria nord-ovest e collega Tenerife.

Quello che attrae principalmente di Gran Canaria è il suo clima. Durante i mesi estivi le temperature salgono a circa 30 gradi Celsius e durante l'inverno si sfiorano i 18. Questo clima rende l'isola ideale per le vacanze al mare.Le famiglie in genere si dirigono verso le località nel sud della Gran Canaria, come Maspalomas e Puerto Rico.

Le attrazioni principali di Gran Canaria sono il Parco Zoo Palmitos,il parco acquatico Aqualand e le dune di sabbia di Maspalomas.

Operatori navali principali

    • 6 itinerari giornalieri 1 ora 40 min
    • Ricerca tariffa
    • 6 itinerari giornalieri 1 ora 20 min
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 5 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 33 ore 15 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Gran Canaria

  • "Cane"

    per me la cosa migliore è stata poter andare a prendere il mio cane dal canile ogni volta che volevo. Grazie a tutto il personale di bordo per la loro gentilezza!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Buon servizio"

    Le cabine su questo traghetto sono spaziose e grazie a questo il movimento della nave non si nota, abbiamo cosi potuo dormire molto bene, contando anche che il giorno dopo dovevamo guidare.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Molto buono per le famiglie"

    Questa nave è ottima per i bambini. E' stato bello vedere i bambini divertirsi in un ambiente sicuro, mentre noi abbiamo avuto tutto il tempo per parlare tranquillamente di cosa fare in vacanza. Il ristorante poi offre una grande scelta di cibo per famiglie.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Piscina!!"

    Consiglio vivamente di viaggiare in una nave con piscina!! I ristoranti avevano anche prezzi abbastanza ragionevoli.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Gran Canaria: Rotte e porti