Traghetti Oran Almeria

La rotta Oran Almeria collega l'Algeria con la Spagna. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Trasmediterranea. La corsa viene effettuata fino a 4 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore.

La durata di navigazione della rotta Oran Almeria e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Oran - Almeria Operatori navali

  • Trasmediterranea
    • 4 itinerari settimanali 8 ore
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Oran Almeria

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Oran Almeria è con un auto e 1 passeggero.

Oran Guida

Oran è una città situata a nord ovest della costa del Mar Mediterraneo ed è la seconda città dell'Algeria, è situata a circa 430 km da Algeri, ed è un importante porto, un centro per il commercio, per l'industria ed educativo dell'Algeria occidentale. La città ha un passato movimentato pare sia stata fondata nel 903 dai commercianti moreschi dell' Andalusia e poi nel tempo è stata soggetta all'influenza degli spagnoli, turchi e dei francesi dal 1831. Oran ha molti alberghi di tutte le categorie così come molti ristoranti che offrono specialità algerine e altri alimenti. In, o in prossimità, i visitatori potranno trovare un certo numero di cinema, centri d'arte, il teatro regionale, un teatro all'aperto, il museo, il centro storico della città di Oran, nel quartiere di Sidi El Houari si trova la villa comunale e Médina Djedida con i suoi prodotti artigianali, la cattedrale, Djebel Murdjadjo, e località balneari vicine.
Oran è raggiungibile in traghetto dai porti di Marsiglia, Sète, Alicante e Almeria.

Almeria Guida

La città spagnola di Almeria si affaccia sul Mar Mediterraneo, nella parte sud orientale del paese. La capitale dell'Andalusia domina una costa punteggiata da spiagge incontaminate ed un interno caratterizzato da territori semi-desertici. Un tempo uno dei porti più importanti del Califfato di Cordoba, Almeria ospita l'Alcazaba (cittadella) e la cattedrale, sulle rive del Mediterraneo. Le strade strette e le bianche facciate delle abitazioni costituiscono gli elementi caratteristici del pittoresco centro storico. Oltre alla storia ed alla cultura, Almeria offre spiagge, montagne, riserve naturali ed una gastronomia che renderà la vostra visita indimenticabile.

La cattedrale di Almeria, che sorge nel cuore del centro storico, è uno dei luoghi più visitati. Questa, con le sue torri e le possenti mura, assomiglia ad una fortezza, piuttosto che ad un tempio. Questa struttura è stata creata in risposta ai continui attacchi dei pirati berberi subiti in passato. Nelle vicinanze, troviamo il convento di Purasand ed il Palazzo Vescovile.

Il porto di Almeria presenta ormeggi per imbarcazioni turistiche e normalmente offre collegamenti per Ghazaouvet (Algeria), Oran (Algeria), Nador (Marocco) e Melilla.