Almeria – Melilla

Traghetti per la Spagna

Almeria – Melilla

Compagnie di traghetti più conosciute per Almeria - Melilla

Offerte più recenti

Visualizza tutte le offerte speciali

Traghetti Almeria Melilla

La rotta Almeria Melilla collega la Spagna con la Spagna ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Naviera Armas offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 8 ore e 1 minuto mentre Il servizio Balearia viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 5 ore e 30 minuti.

Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti veloci da Almeria a Melilla - sono disponibili?


Sì, è possibile scegliere l'opzione di un traghetto veloce se viaggiate da Almeria a Melilla. Questo servizio è offerto da Balearia (Napoles e Martin I Soler) e Naviera Armas (con Volcan de Timanfaya). Balearia, la più veloce, impiega 5 ore e 30 minuti, circa 3 ore in meno dell’altra.

Perché scegliere Direct Ferries?

Naviga ovunque

Più percorsi di chiunque altro.

Naviga ovunque

Naviga spendendo meno

Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.

Naviga in modo flessibile

Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.

Naviga in modo flessibile

Naviga in modo intelligente

Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.

Naviga informato

Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.

Naviga informato

Naviga con fiducia

Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.

Almeria - Melilla Riepilogo del percorso
Paese di partenza Spagna
Paese di destinazione Spagna
Numero di operatori 2
Operatori Balearia & Naviera Armas
Prezzo medio 238 €*
Media delle partenze settimanali 5
Durata media della navigazione 7h 10m
Durata della navigazione più veloce 5h 30m
Primo traghetto 15:00
Ultimo traghetto 23:59
Distanza 96 miglia nautiche

* I prezzi sono soggetti a variazioni, sono basati sulle tariffe degli ultimi 30 giorni e aggiornati al 2024-11-05.

Almeria Melilla Domande frequenti

Guida di Almeria

Almería è una città in Andalusia, Spagna, situata nel sud-est del paese sul Mar Mediterraneo ed è la capitale della provincia con stesso nome. Attrazioni della città sono la Alcazaba, che è una fortezza medievale che fu inizia nel X secolo, poi distrutta nel 1522 da un terremoto. Il sito comprende una triplice cerchia di mura, un magnifico mastio e ampi giardini. Vi è anche la Cattedrale, che ha un aspetto di fortezza per le sue torri, merli e percorsi protetti, che è stato creato per difenderla dai pirati del Mediterraneo. Originariamente designata come una moschea, è stato in seguito trasformata in una chiesa cristiana, prima di essere distrutta dal terremoto del 1522. Nel XVI secolo fu ricostruita in stile rinascimentale, pur mantenendo alcune delle sue caratteristiche difensive.
Il porto di Almeria ha connessioni con Melilla, Algeria e Marocco, e anche le crociere turistiche del Mediterraneo. Ha un porto turistico con ormeggi per imbarcazioni da diporto. Attualmente il porto è in fase di espansione con nuove banchine e è stato trasformato in un porto per container per aumentare il suo traffico merci internazionale. Normalmente è collega con le seguenti destinazioni: Ghazaouet (Algeria), Oran (Algeria), Nador (Marocco) e Melilla.


Guida di Melilla

La città spagnola di Melilla si trova sulla costa nord occidentale dell'Africa, e confina con il Marocco. La città è separata dalla provincia spagnola di Granada e Almeria dal Mare di Alboran. Melilla, come Ceuta, era un porto libero prima che la Spagna ha aderito all'Unione europea. L'insediamento marocchino di Beni Ansar si trova immediatamente a sud di Melilla e la città marocchina più vicina è Nador. I porti di Melilla e Nador si trovano entrambi nella stessa baia. A partire dal 2011, aveva una popolazione di 78.476 composta da etniche spagnole, berberi Riffian, e un piccolo numero di etnici di ebrei-spagnoli. Sia lo spagnolo che il Rifiano-berbera sono le due lingue più diffuse, ma lo spagnolo è l'unica lingua ufficiale.

Dal porto di Melilla ci sono diversi collegamenti giornalieri per Almeria e Malaga in Spagna. Molte persone che viaggiano tra l'Europa e il Marocco utilizzano i collegamenti in traghetto per Melilla, sia per i passeggeri e per il trasporto merci.

Da Almeria per Melilla
Orari traghetti

Orari di traghettamento tra 21/04/2025 e 27/04/2025

Operatore Orario di partenza Orario di arrivo Durata Giorni di partenza
Naviera Armas 23:30 06:30 7 ore mar, mer, gio

Traghetto rotte alternative

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica subito la nostra App
Scarica la nostra app Scarica ora A woman using her mobile phone

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci

Ti serve aiuto?

Non perderti le novità

Ricevi offerte esclusive direttamente via email.
Un design nuovo, il Direct Ferries di sempre