COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Melilla - Almeria è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Melilla - Almeria Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 7 ore
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari settimanali 6 ore
    • Ricerca tariffa

Traghetti Melilla Almeria

La rotta Melilla Almeria collega la Spagna con la Spagna ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Trasmediterranea offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 7 ore mentre Il servizio Balearia viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 6 ore.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Melilla Almeria tra la Spagna e la Spagna. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Guida di Melilla

Melilla è una città amministrata spagnola situata sulla costa del Nord Africa nord-occidentale e confina con il Marocco. La città si trova vicino al Mare di Alboran e con collegamento via mare dalle province spagnole di Granada e Almeria. La città ha una superficie di circa 12 kmq. E insieme a Ceuta è una delle due città abitate in modo permanente spagnole somministrati nel continente africano. L'insediamento marocchino di Beni Ansar si trova immediatamente a sud di Melilla e la città marocchina più vicina è Nador. I porti di Melilla e Nador si trovano entrambi nella stessa baia.

La struttura della città è organizzata in un ampio semicerchio intorno alla spiaggia e al porto di Melilla, sul lato orientale della penisola di Capo Tres Forcas, ai piedi del Monte Gurugú e la foce del Río de Oro.

Il porto di Melilla offre diversi collegamenti giornalieri per Almeria e Malaga in Spagna. Molte persone che viaggiano tra l'Europa e il Marocco usa i traghetti per Melilla, sia per trasporto passeggeri che per il trasporto merci. Per questo, il porto costituisce un importante valore economico per la città.


Guida di Almeria

La città spagnola di Almeria si affaccia sul Mar Mediterraneo, nella parte sud orientale del paese. La capitale dell'Andalusia domina una costa punteggiata da spiagge incontaminate ed un interno caratterizzato da territori semi-desertici. Un tempo uno dei porti più importanti del Califfato di Cordoba, Almeria ospita l'Alcazaba (cittadella) e la cattedrale, sulle rive del Mediterraneo. Le strade strette e le bianche facciate delle abitazioni costituiscono gli elementi caratteristici del pittoresco centro storico. Oltre alla storia ed alla cultura, Almeria offre spiagge, montagne, riserve naturali ed una gastronomia che renderà la vostra visita indimenticabile.

La cattedrale di Almeria, che sorge nel cuore del centro storico, è uno dei luoghi più visitati. Questa, con le sue torri e le possenti mura, assomiglia ad una fortezza, piuttosto che ad un tempio. Questa struttura è stata creata in risposta ai continui attacchi dei pirati berberi subiti in passato. Nelle vicinanze, troviamo il convento di Purasand ed il Palazzo Vescovile.

Il porto di Almeria presenta ormeggi per imbarcazioni turistiche e normalmente offre collegamenti per Ghazaouvet (Algeria), Oran (Algeria), Nador (Marocco) e Melilla.