Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3556 rotte da 775 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Corea del Sud

La Corea del Sud è un paese nell’ Asia orientale che forma la sezione meridionale della penisola coreana.

Una nazione dove la tradizione incontra il contemporaneo, in modo particolare nel centro finanziario e capitale, Seoul, nella Corea del Sud la quale offre qualcosa per tutti I gusti.

Mentre girate per la capitale è molto probabile imbattersi in uno dei molti santuari antichi. Andate alla ricerca di Bongeun-sa nel cuore di Gangnam, un enorme tempio buddista che comprende il 'cancello della verita' e un santuario 'principale' decorato con particolari opere d'arte.

Seoul è anche un paradiso per gli amanti del cibo . Assicuratevi di passare per il mercato di Gwangjang , il più grande della città con oltre 200 bancarelle. Le specialità locali includono I pancakes mung-bean, il vino di riso e il bibimbap, una ciotola di riso e orzo con verdure.

Ci sono in totale 12 siti UNESCO nella Corea del Sud, per questo motive il suo patrimonio è davvero impressionante. Uno dei tempi più notevoli è il tempio di Bulguksa a sud-est. Considerato un capolavoro del periodo d'oro dell'arte buddista, ospita vari tesori nazionali tra cui le pagode di pietra e le statue di bronzo.

Un'altra esperienza indimenticabile è la visita al Gamcheon Culture Village, una vera e propria baraccopoli .In passato era una comunità montana ma nel 2009 le case e le strade sono state ripulite con della vernice colorata. Oggi è uno spettacolo magnifico, paragonabile alla greca e variopinta Mykonos .

Un altro villaggio importante è Jeonju ad ovest. Ha oltre 800 Hanok, case tradizionali in stile coreano che ospitano gallerie d'arte e vari ristoranti. Alcune ospitano anche laboratori didattici che si occupano della distillazione dell’ alcol e della creazione della carta.

Se siete alla ricerca di una vacanza più attiva c’è molto da fare ,per esempio è possibile effettuare escursioni sul vulcano a forma di cratere alto 182 metri nell’isola di Jeju-do , al largo della costa sud o ancora ammirare l’ alba dopo aver trascorso una notte nel piccolo villaggio locale di Seongsan-ri.

Ci sono un paio di traversate effettuate da traghetti che collegano il Giappone e la Corea del Sud; da Fukuoka nel sud del Giappone e da Osaka, che è più a est, per Busan.

Per la navigazione all'interno di Corea, ci sono traversate frequenti tra Chuja, Jeju e Wando.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • JR Kyushu Beetle Jet Ferry
    • Ricerca tariffa
  • Panstar Cruise
    • Ricerca tariffa
  • Camellia Line
    • Ricerca tariffa
  • DBS Cruise Ferry
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Traghetti Corea del Sud: Rotte e porti