Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2860 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Australia

L’Australia è il sesto paese più grande del mondo, comprende la Tasmania e numerose altre isole. La capitale è Camberra, mentre Sidney è l’area più densamente popolata. Si tratta anche della tredicesima più proficua economia al mondo.

I traghetti per l’Australia partono per lo più dai porti delle isole circostanti: le isole Whitsunday, la Tasmania, l’isola di Magnetic, l’Isola dei Canguri e dalle isole di Tiwi.

Dentro il territorio dell’Australia continentale, invece, i traghetti collegano i porti di Lucky Bay e Wallaroo, nella parte sud del continente. In circa 2 ore si va da un porto all’altro.

Dalle isole Witsunday ci sono dai 30 ai 50 minuti di navigazione, i porti più frequentemente collegati sono quelli Daydream e Arlie Beach. Daydream è l’isoletta più vicina dell’arcipelago.

Dalla Tasmania il viaggio è molto più lungo, più di 10 ore per navigare da Devonport per Melbourne, per un totale di 5 itinerari settimanali. Si tratta della rotta principale che collega Australia e Tasmania. Devonport, con i suoi 23000 abitanti, è anche uno dei centri abitati più importanti dell’isola.

Dall’isola di Magnetic, destinazione turistica con 320 giorni di sole l’anno, accessibile unicamente tramite traghetto, abbiamo un unico collegamento portuale. In questo caso le navi salpano da Nelly Bay e attraccano a Townsville, nella parte nord est dell’Australia, nel territorio del Queensland. Il tempo necessario per il viaggio è di circa 30 minuti.

Anche dall’Isola dei Canguri i traghetti arrivano nell’Australia continentale muovendosi lungo un’unica rotta che collega i porti di Penneshaw (Isola dei Canguri) e Cape Jerwis (Australia). In questo caso il tempo di navigazione è di circa 45 minuti.

Infine, dalle isole Tiwi, sistuate a nord del continente Australiano, chiamate anche isole dei sorrisi, le navi arrivano in circa 2 ore e mezzo partendo da Wurriyanga per arrivare a Cullen Bay. Le isole sono anche famose per essere luogo di nascita della popolazione aborigena Tiwi.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Sealink Kangaroo Island
    • Ricerca tariffa
  • Rottnest Express
    • Ricerca tariffa
  • Spirit Of Tasmania
    • Ricerca tariffa
  • Stradbroke Ferries
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Traghetti Australia: Rotte e porti