Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2860 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Indonesia

L’Indonesia è il più grande arcipelago del mondo, nonché il quarto paese più popolato; all’interno dei suoi confini si trovano più di 17 mila isole e vivono circa 261 milioni di abitanti. Metà degli abitanti dell’arcipelago vivono sull’isola di Java, la più popolata, su cui si trova anche Jakarta, capitale dell’Indonesia; le altre isole maggiori sono Giava, Sumatra, Kalimantan, Nuova Guinea e Sulawesi.

L’arcipelago si trova proprio in corrispondenza dell’equatore, il clima di conseguenza è tropicale, senza troppe variazioni tra estate e inverno. Le temperature medie oscillano tra i 23 e i 28 gradi e ci sono solo 2 stagioni, una umida e l’altra secca.

L’Indonesia è una meta turistica molto apprezzata, particolarmente battuta dagli amanti della natura, delle spiagge e degli sport acquatici. Circa il 57% del territorio, infatti, è coperto da foreste, e il 20% delle barriere coralline del mondo si trova sull’arcipelago. L’isola di Bali, una delle più visitate, ha ricevuto il titolo di miglior isola dalla rivista Travel and Leisure nel 2010. Si tratta di una meta molto amata da surfisti di tutto il mondo, abituata ad accogliere turisti, e ricca di attrazioni naturali, artistiche e attrezzata con servizi e strutture espressamente rivolte al turismo e all’intrattenimento. Parchi di intrattenimento, resort, alberghi, centri commerciali sono molto diffusi. A Jakarta, non a caso, troviamo uno dei più grandi shopping centre del mondo intero. L’attrazione turistica più visitata in Indonesia è il Borobudur, il più grande tempio Buddista del mondo, al cui interno troverete ben 72 statue rappresentanti Budda. Molti sono i monumenti e le strutture religiose e non, che vale la pena vedere, e i tour guidati per esplorare in dettaglio non mancano.

I traghetti all’interno dell’arcipelago percorrono diverse rotte collegando differenti porti all’interno dell’arcipelago e con Singapore. Le possibilità sono tante, e i viaggi frequenti, visto l’elevato numero di turisti, sopratutto tra Bali e Lombok. Diverse sono le compagnie impegnate nella gestione delle rotte, soprattutto per le più popolari.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Bintan Resort Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Sindo Ferry
    • Ricerca tariffa
  • Majestic Fast Ferry
    • Ricerca tariffa
  • Mozaic Ferry Lines
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Traghetti Indonesia: Rotte e porti