COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per le Isole Madera

L'arcipelago portoghese di Madera è situato nell'Oceano Atlantico, 545 km a nord-ovest della costa africana, le due isole maggiori sono Madera e Porto Santo.

Recentemente è stato classificato come “La miglior isola d’Europa” al World Travel Awards, queste isole vulcaniche sono un paradiso per gli amanti della natura, della spiaggia e del buon cibo.

Madera vanta di una fauna ricca e varia, nonché di uno splendido paesaggio naturale. La foresta Laurisilva, sulle pendici settentrionali dell'isola di Madera, è la più grande del mondo. E’ patrimonio dell'UNESCO ed ospita un gran numero di specie endemiche, tra cui la grande farfalla bianca Madeira ed il piccione trocaz.

A Funchal, capitale dell’isola, assicuratevi di visitare l’affascinante museo Quinta das Cruzes. Precedentemente una tradizionale dimora di proprietà dell’uomo che scoprì l’isola, Joao Goncalves Zarco, che ora ospita reperti di varie antichità, dipinti e gioilli appartenenti ai vecchi proprietari che vissero nel maniero tra il 15° e 19° secolo.

Un’altra area da visitare è la Zona Velha di Funchal (nella città vecchia), dove troverete bar e ristoranti di lusso. L’area era, fino a poco tempo fa, piena di case abbandonate di pescatori e mercanti, ora è invece caratterizzata da case colorate e stradine acciottolate.

Se avvertite un languorino, mettetevi alla ricercar dei locali tipici della zona dove potrete gustare il pesce fritto con la banana e l’espetada, uno spiedino di carne di vitello marinato nel famoso vino di Madera.

Porto Santo offre un più pacifico ambiente rispetto alle movimentate città di Madera, e vanta inoltre di 9 chilometri d’incontaminata spiaggia a sabbia dorata la quale si dice abbia proprietà curative.

Ci sono frequenti collegamenti in traghetto tra Porto Santo e Funchal sull’isola di Madera e durano all’incirca due ore.

Operatori navali principali

    • 8 itinerari settimanali 2 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni le Isole Madera

  • "Navigare con Naviera Armas"

    Abbiamo viaggiato con naviera armas con un tempo non ottimo e mare mosso, mio marito è disabile e la compagnia se ne è occupata benissimo sia all'imbarco che allo abarco. personale di bordo attento e vigile a bisogni. grazie di tutto, Anna.

    Leggi tutto Chiudi
  • "lanzarote fuerteventura viaggio perfetto"

    Il passaggio fra le due isole è stato perfetto. Anche con la prenotazione via e-mail non abbiamo avuto nessun problema.Al momento della prenotazione non avevo la targa della macchina. Ho scritto sul modulo -targa sconosciuta perchè auto noleggiata- sperando di non aver problemi. Nessuno. La prossima volta però mi presenterò mezz'ora prima dell'imbarco.E' sufficiente siamo sempre stati i primi.

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio ok"

    tutto perfetto..puntuali e gentili

    Leggi tutto Chiudi
  • "Las Palmas-Lanzarote "

    Viaggio confortevole. Unico neo: l'aria condizionata eccessivamente alta!

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti le Isole Madera: Rotte e porti