Traghetti per Isola di Pantelleria
Situata a sud ovest della Sicilia e non lontano dalla costa della Tunisia, Pantelleria è un'isola italiana nel Mediterraneo facilmente raggiungibile tramite i traghetti per Pantelleria. Pantelleria è circa 82 chilometri quadrati , è la quarta isola più grande in Italia con un’unica città principale, Pantelleria appunto.
L'isola è collinare e la campagna è punteggiata da case bianche a cupola costruite con pietra lavica note come Dammusi che son oil simbolo architettonico di Pantelleria.
Pantelleria è nota per i suoi vini dolci, il Moscato di Pantelleria e il Moscato Passito di Pantelleria, entrambi realizzati coi vitigni locali. Ha un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde ed inverni miti e come molte isole italiane e’ molto popolata nella stagione estiva. Le traversate dei traghetti per Pantelleria partono principalmente dalla Sicilia.
Orari Traghetti Pantelleria
Essendo una delle destinazioni per le vacanze più apprezzate degli ultimi anni, per raggiungere l’isola sono presenti vari tipi di imbarcazioni tra cui gli
aliscafi Pantelleria e
traghetti Pantelleria. Per raggiungere Pantelleria sono infatti presenti 6 traversate settimanali operate da
Liberty Lines Fast Ferries.
Gli orari dei traghetti per Pantelleria possono variare a seconda del porto di imbarco, di conseguenza consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per scoprire tutte le informazioni sulla traversata.
La durata della navigazione degli aliscsafi per Pantelleria si aggira attorno alle 2 ore e 10 minuti con traversate principalmente diurne.
A bordo dei traghetti Pantelleria
La maggior parte dei traghetti per Pentelleria consentono l’imbarco di passeggeri dal
porto di Trapani. Sulla nave sarà possibile viaggiare tramite biglietto con
passaggio ponte, inoltre durante la navigazione i passeggeri potranno accedere alle zone comuni ed usufruire dei servizi presenti sulla nave, tra cui bar e solarium.