COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isola di Pantelleria

Situata a sud ovest della Sicilia e non lontano dalla costa della Tunisia, Pantelleria è un'isola italiana nel Mediterraneo facilmente raggiungibile tramite i traghetti per Pantelleria. Pantelleria è circa 82 chilometri quadrati , è la quarta isola più grande in Italia con un’unica città principale, Pantelleria appunto.

L'isola è collinare e la campagna è punteggiata da case bianche a cupola costruite con pietra lavica note come Dammusi che son oil simbolo architettonico di Pantelleria.

Pantelleria è nota per i suoi vini dolci, il Moscato di Pantelleria e il Moscato Passito di Pantelleria, entrambi realizzati coi vitigni locali. Ha un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde ed inverni miti e come molte isole italiane e’ molto popolata nella stagione estiva. Le traversate dei traghetti per Pantelleria partono principalmente dalla Sicilia.

Orari Traghetti Pantelleria

Essendo una delle destinazioni per le vacanze più apprezzate degli ultimi anni, per raggiungere l’isola sono presenti vari tipi di imbarcazioni tra cui gli aliscafi Pantelleria e traghetti Pantelleria. Per raggiungere Pantelleria sono infatti presenti 6 traversate settimanali operate da Liberty Lines Fast Ferries.

Gli orari dei traghetti per Pantelleria possono variare a seconda del porto di imbarco, di conseguenza consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per scoprire tutte le informazioni sulla traversata.

La durata della navigazione degli aliscsafi per Pantelleria si aggira attorno alle 2 ore e 10 minuti con traversate principalmente diurne.

A bordo dei traghetti Pantelleria

La maggior parte dei traghetti per Pentelleria consentono l’imbarco di passeggeri dal porto di Trapani. Sulla nave sarà possibile viaggiare tramite biglietto con passaggio ponte, inoltre durante la navigazione i passeggeri potranno accedere alle zone comuni ed usufruire dei servizi presenti sulla nave, tra cui bar e solarium.

Operatori navali principali

    • 7 itinerari settimanali 7 ore 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 6 itinerari settimanali 2 ore 10 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Isola di Pantelleria

  • "aliscafo Ustica lines"

    puntualità eccellente

    Leggi tutto Chiudi
  • "Vacanze"

    Tutto ottimo e facile da prenotare '

    Leggi tutto Chiudi
  • "Perfetto orario"

    Partenza ed arrivo in perfetto, viaggio tranquillo, solo eccessivo uso di aria condizionata all'interno dell'aliscafo.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima esperienza"

    Puntuali, Aliscafo confortevole e pulito

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Isola di Pantelleria: Rotte e porti