Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Come raggiungere il porto di Piombino

  • Come raggiungere il porto di Piombino in auto

    Da nord: Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno–Grosseto fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. Da nord-est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno; uscire a Rosignano, proseguire sulla superstrada fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. In alternativa la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, seguire la superstrada fino a Venturina. Da sud: Autostrada Roma–Civitavecchia, si prosegue sulla superstrada per Grosseto, uscita di Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. Per raggiungere il porto, è necessario girare a sinistra all'incrocio in prossimità dell'ingresso di Piombino e seguire le indicazioni.

  • Come raggiungere il porto di Piombino in treno

    Piombino ha due stazioni: stazione ferroviaria di Piombino e stazione ferroviaria di Piombino Marittima. Quest'ultima si trova di fronte al porto di Piombino. Dalla stazione di Piombino Centrale c'è il collegamento veloce a Piombino Marittima (3 minuti circa). Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it.

  • Indirizzo porto di Piombino

    Piazzale Premuda 57025 Piombino

  • Alloggi a Piombino

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Piombino prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Piombino per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!

Servizi in traghetto da Piombino

Guida di Piombino

Guida di Piombino

Piombino è un piccolo porto e villaggio in Toscana. Si tratta di una città mare con origini classiche e medievali provenienti da Populonia, importante centro etrusco per la metallurgia e dalla Repubblica Marinara di Pisa. Tra la fine del XII secolo e la prima metà del XIII Piombino è diventato il secondo porto più importante della Repubblica Marinara. Dopo il periodo napoleonico, il paese indipendente scompare e nel 1815 viene incluso nel Granducato di Toscana. L'importanza della zona è data dalla presenza di giacimenti di minerali ferrosi (Elba); ciò ha portato ad uno sviluppo precocissimo delle attività metallurgiche che sono proseguite nel corso dei millenni, a partire dai periodi etrusco e romano e a seguire fino ad oggi con la costruzione, nel XIX secolo, di alcune fabbriche a Piombino: "la Società degli Alti Anonia Forni" e "Fonderia di Piombino" e "Magona d'Italia". Questi importanti siti industriali hanno trasformato la piccola città-mare in un centro industriale.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci